Le Pagelle azzurre: voti alti per parecchi

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ospina 6,5: Non particolarmente impegnato in interventi miracolosi, attento su un paio di uscite insidiose e con delle parate solide. Incolpevole sul gol di Bernat allo scadere del primo tempo.

PUBBLICITA

Maksimovic 7: Quando viene puntato in uno contro uno da Neymar fa molta fatica a limitarlo ma rimane concentrato (venendo aiutato dai compagni) e svolge il suo compito di copertura e marcatura preventiva. Offre ad Insigne una bella palla in area con un rasoterra precisissimo che non viene sfruttato appieno. Dal 77′ Hysaj 6,5: buon contributo nel finale.

Albiol 6: Le azioni del Napoli partono spesso dai suoi piedi, in marcatura è in difficoltà ma riesce a limitare le incursioni di Mbappè e Neymar.



    Koulibaly 7,5: Molto concentrato ed attento a mettere una pezza alle mancanze dei compagni di reparto, compie un paio di ottimi interventi su Neymar in area di rigore. Probabilmente l’unico difensore al mondo in grado di tenere il passo di Mbappè in campo aperto senza perdere un centimetro: insuperabile.

    Mario Rui 6: Commette qualche errore tecnico di troppo nei cross e viene sorpreso alle spalle da Meunier in un’occasione. Ma dà l’anima e corre tanto.

    Callejon 7,5: Consueta partita di grande sacrificio ed abnegazione, aiuta Maksimovic a contenere le sfuriate di Neymar sulla fascia con grande continuità. Prova a dare la carica ai compagni nella ripresa con delle rincorse continue ai portatori di palla avversari e con i suoi consueti inserimenti alle spalle della difesa, con cui si procura il rigore che viene realizzato da Insigne.

    Allan 7. Impone la sua estrema fisicità ed il suo temperamento per togliere il respiro ai centrocampisti parigini, offre anche ottima qualità nel palleggio. Legge in anticipo le trame offensive del PSG ostruendo le linee di passaggio in maniera esemplare.

    Hamsik 6: Tiene il campo a cospetto di due avversari di livello assoluto come Verratti e Draxler senza sfigurare, si rende utile in appoggio durante il possesso palla ma non si inserisce con l’efficacia dei tempi migliori. Cala abbastanza visibilmente nell’ultima fase del primo tempo ma non crolla alla distanza.

    Fabian Ruiz 6,5: Meno sfavillante rispetto alle ultime uscite in campionato, prova a rendersi pericoloso con un sinistro dal limite che finisce ampiamente sul fondo. Cresce insieme al resto della squadra nella ripresa. Dal 71′ Zielinski 6: Non ha il tempo di incidere nella partita, entra in campo nel momento in cui la squadra rifiata dopo il lungo sforzo per provare a ribaltare il match.

    Insigne 7: Uno dei pochi capace di saltare l’uomo con continuità disarmante, accentra tutta la retroguardia avversaria su di sè per creare spazi a Mertens e agli inserimenti degli esterni. Realizza il rigore più importante della stagione con una freddezza da fuoriclasse.

    Mertens 7: Si sacrifica per la squadra pressando i portatori di palla parigini, impegna Buffon con un pallonetto e con un destro ravvicinato senza riuscire a superarlo. Prova ad inserirsi alle spalle di Marquinhos e Thiago Silva ma non viene servito col tempismo perfetto dai compagni. Dal 83′ Ounas SV

    Cappuccio presenterà il suo romanzo "La Principessa di Lampedusa" a Salerno presso la libreria Feltrinelli il prossimo lunedì 22 aprile. Dopo il successo ottenuto a Napoli, il libro continua a riscuotere consensi e si posiziona tra i libri più venduti. L'autore si incontrerà con i...

    Prossima Partita

    Classifica

    IN PRIMO PIANO

    Ultime Notizie

    Calzona: “Mi aspettavo meno problemi, ora finiamo la stagione al meglio. Il ritiro? Non punitivo, ma costruttivo”

    A due giorni dalla sfida contro la Roma, il tecnico del Napoli, Francesco Calzona, è intervenuto in conferenza stampa: "Finora abbiamo creato tantissimo. Abbiamo difeso male ma abbiamo creato tanto. La partita di Empoli, invece, ha fatto notare anche problemi in fase offensiva. Noi abbiamo l'obbligo di intervenire su queste cose e di finire il campionato nel miglior dei...