Shopify, ricerca dominio

Oggi grazie a Shopify ragionare sulla creazione di nuovi ecommerce diventa ancora più semplice. Per dare vita ad un nuovo ecommerceutilizzando proprio Shopify l’utente potrà disporre di un gran numero di strumenti gratuiti utilizzabili facilmente da chiunque. La costanza del supporto offerto dalla piattaforma, in accordo con prezzi mai particolarmente elevati, facilitano ulteriormente il processo di creazione e gestione del nuovo negozio online. Non mancano poi diverse guide che aiuteranno ogni utente di fronte a qualsiasi difficoltà che si dovesse presentare.

Oggi però Shopify è in grado di offrire strumenti di grande interesse legati a tutto ciò che ruota intorno al dominio per siti web, vedremo qui come funziona la ricerca dominio e come fare per utilizzare lo strumento.

Cos’è Shopify

Come già accennavamo qui sopra, Shopify rappresenta un’ottima piattaforma per la creazione di nuovi ecommerce, intuitiva e semplice nell’utilizzo come poche. La piattaforma si caratterizza per le ottime caratteristiche proposte visto che ad esempio vengono distribuiti in forma del tutto gratuita numerosi strumenti di grande aiuto per tutto quello che riguarda la creazione e la gestione di nuovi ecommerce.

In questo modo veramente tutti possono essere in grado di realizzare da zero il proprio nuovo negozio online senza la necessità di dover disporre dell’aiuto di figure di settore specifiche.

In ogni caso gli ottimi strumenti già disponibili possono essere facilmente integrati con delle applicazioni specifiche installabili dall’apposito AppStore presente sulla piattaforma stessa. In questo modo sarà ancora più semplice gestire altri aspetti legati sempre alla gestione dell’ecommerce.

La semplicità di cui si parlava, un elemento veramente caratterizzante della piattaforma Shopify, ha svecchiato tutti gli altri software utilizzati per la realizzazione di nuovi ecommerce. Con Shopify ogni elemento utile alla creazione di un nuovo ecommerce può essere messo in pratica con grande facilità.

Decisamente interessante anche il fatto di poter personalizzare ogni aspetto legato ad esempio al comparto grafico del sito web che accoglierà il nuovo ecommerce. Tutti i temi proposti, sia gratuiti che a pagamento, sono completamente personalizzabili ad esempio agendo sulla scelta del font più adatto ma anche sui colori disponibili.

Shopify e la ricerca dominio

Le nuove funzioni legate alla gestione del dominio, ora possibile su Shopify, permettono anche l’utilissima funzione di ricerca dominio. Con Shopify sarà ancora più semplice quindi verificare tutti i domini ancora disponibili sul web.

In questo modo, una volta scelto il dominio, si potrà cominciare a ragionare su un nuovo sito web veramente in pochissimi minuti. Dopo aver stabilito il nome che più rappresenta la tua attività online, potrai ricercare il nome dominio desiderato servendoti dell’apposita barra di ricerca presente nella sezione specifica della piattaforma. Da qui ti verranno elencati i nomi a dominio ancora disponibili.

La caratteristica più interessante va ricercata in una possibilità di configurazione veramente semplice (e c’era da aspettarselo); in pochi minuti potrai cercare, registrare e impostare il tuo nuovo nome di dominio senza mai uscire da Shopify. Quindi potrai velocemente controllare la disponibilità del nome dominio e assicurarti in questo modo l’esclusività sul nome scelto per il tuo nuovo ecommerce o attività online.

Inoltre, grazie a più di 50 estensioni di dominio personalizzate tra cui scegliere il tuo nome dominio sarà pertinente al tuo ambito e unico davvero.

 

Ma una corretta ricerca dominio torna utile se si sa come scegliere il nome perfetto per un nuovo dominio, ecco qualche suggerimento:

  • Un ottimo dominio personalizzato deve assolutamente essere facilmente memorizzabile visto che si tratta del primo aspetto di ricerca, e del primo elemento che i tuoi clienti si troveranno di fronte. Un dominio unico ti farà ricordare con molta più facilità e ti farà trovare una seconda volta con maggiore velocità
  • Ogni dominio deve contenere in poche parole, spesso una, l’indicazione fondamentale che riporta alla tua attività online. In poche parole dovrà assolutamente essere pertinente con quello che offri. Ti aiuterà anche a farti spazio tra gli innumerevoli risultati di ricerca.
  • Con più di 50 estensioni disponibili su Shopify non ti resta che trovare quella giusta tra le estensioni regolari, nazionali e premium
  • Non dimenticare mai l’importanza delle parole chiave che potrebbero utilizzare i tuoi clienti per trovarti con più facilità. I motori di ricerca analizzano il nome di dominio per classificare al meglio il tuo ecommerce nei risultati di ricerca più pertinenti

Le altre funzionalità: funzionalità dominio, hosting dominio e generatore nomi di dominio

Tra altre interessanti funzionalità legate alla gestione del dominio con Shopify c’è sicuramente la funzionalità dominio.

Grazie a questa specifica funzionalità sarà decisamente più semplice acquistare un nuovo dominio, visto che non si dovrà nemmeno uscire dalla piattaforma stessa e non sarà necessaria nemmeno alcuna configurazione primaria. Grazie ad un intero processo completamente automatizzato e semplificato, tutti possono possedere un dominio personalizzato in completa autonomia.

Volendo invece sfruttare un hosting dominio per ospitare il vostro nuovo sito web, dovete sapere che per fare ciò vi basta utilizzare anche in questo caso proprio Shopify. Il tool presenta una configurazione standard, in questo modo l’intera personalizzazione risulta veramente facile da realizzare utilizzando anche i soliti strumenti gratuiti di cui dispone già la piattaforma.

Così sarà sempre possibili avere sottodomini sempre completamente gratuiti e sottodirectory in maniera illimitata.

Per ultimo non manca nemmeno l’ottimo generatore di nomi di dominio, uno strumento di grande utilità perfetto per ricercare idee per il vostro nome aziendale che diventerà poi il vostro dominio, in questo modo si potrà poi verificarne l’efficacia utilizzando sempre l’apposita barra di ricerca e conoscere così la reale disponibilità del dominio ricercato.

In conclusione

Sembra chiaro quindi che tutti gli strumenti di cui abbiamo discusso fin qui una valida possibilità di crescita nell’approccio al dominio di nuovi siti web, in accordo pure con i numerosi strumenti gratuiti già presenti sulla piattaformaShopify. In questo modo si arricchiscono di molto le già interessanti possibilità di utilizzo della piattaforma.

Parliamo quindi di strumenti di grande rilevanza che si rivelano utili ad ogni utente che vuole dare vita ad un’attività commerciale che abbia una precisa collocazione online. Lo stesso caso degli ecommerce di cui Shopify si occupa principalmente.

 

 

LEGGI ANCHE

Castellammare choc: in rete tutte le immagini dell’omicidio di Alfonso Fontana

Era arrivato con qualcuno a Torre Annunziata la sera in cui fu ucciso Alfonso Fontana, il rampollo della nota famiglia di camorra dei "Fasano"...

Napoli, svelati due omicidi di camorra: scattano gli arresti

Napoli: svelati due omicidi di camorra. Dalle prime luci del giorno i Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli stanno dando esecuzione a due misure...

Camorra, omicidi dell’innocente Giulio Giaccio e di Pasquale Manna: 6 arresti

Altri arresti per gli omicidi di Giulio Giaccio e Pasquale Manna. Stamattina, i Carabinieri di Napoli hanno eseguito due distinte ordinanze di custodia cautelare...

IN PRIMO PIANO

LE ALTRE NOTIZIE