Aggiorna le impostazioni di tracciamento della pubblicità

Seguici sui Social
Privacy Policy Cookie Policy


Rubriche

Sfilata di maggiolini d’epoca domani in provincia di Caserta

Pubblicato

il

maggiolini


L’Associazione Maggiolini Partenopei che rappresenta uno dei più grandi club di auto storiche a marchio Volkswagen della Regione Campania e dell’Italia meridionale, fondata nel gennaio del 2004, vanta un gran numero di associati, di cui una parte fortemente legata prima ancora che dal legame sociale da un legame pluriennale, amicale e affettivo. Il Club organizza annualmente, mediamente, 16 incontri. Tutti gli incontri hanno la finalità di far scoprire il territorio regionale nei suoi vari aspetti: paesaggistico, archeologico, monumentale, enogastronomico e sociale. Domani 23 settembre 2018 è previsto, sul territorio del Comune di , in provincia di Caserta l’evento Maggiolini Partenopei a . In tale occasione si incontreranno e soggiorneranno maggiolinisti provenienti dalla Regione Campania e da altre Regioni d’Italia. L’evento, curato ed organizzato dal Presidente dell’Associazione Maggiolini Partenopei Claudio Iannotta, ha ricevuto il Patrocinio della Presidenza del Consiglio Regionale della Campania nella persona dell’On.le Rosa D’Amelio che ne ha riconosciuto la notevole valenza sociale e culturale.
L’evento si svolgerà in collaborazione con il Comune di , la Pro loco e l’Associazione Torre Normanna.

Continua a leggere
Pubblicità

Libri

‘Le Favole di Zena’: 10 racconti illustrati per bambini a sostegno delle famiglie in oncologia pediatrica

Pubblicato

il

favole
foto comunicato stampa

“Le Favole di Zena”: 10 racconti illustrati per bambini a sostegno del Reparto di Oncologia Pediatrica dell’Università Vanvitelli

Su Produzioni dal Basso è attiva la campagna di crowdfunding per sostenere il progetto: storie diverse tra loro, con un disegno di Stefano Benni, con in comune un personaggio che porta il nome di Zena

Napoli, 30 Novembre 2020 – L’amore genera amore. Questa è l’idea principale che ha portato Mario e Simonetta a realizzare questo bellissimo progetto dedicato alla memoria di Zena, la loro bambina che, anche se è volata in cielo, ha dato vita a qualcosa di meraviglioso.

Dal desiderio e la volontà di ricordare la piccola Zena, Mario e Simonetta hanno creato questo libro, edito da Caffèorchidea, realizzato in collaborazione con i grandi nomi dell’editoria e dell’illustrazione italiana che hanno deciso di sostenere il loro sogno: 10 autori e 10 illustratori – tra cui Stefano Benni – hanno reso possibile tutto questo, regalando a Mario e Simonetta un libro con 10 favole inedite, diverse tra loro ma accomunate dallo stesso personaggio, che porta il nome di Zena, e con le illustrazioni caratterizzate da un piccolo uccellino rosa con le ali azzurre.

Obiettivo della campagna, lanciata su Produzioni dal Basso – prima piattaforma di crowdfunding e social innovation – è di raccogliere fondi che saranno destinati ad un progetto benefico per i bambini del Reparto di Ematologia e Oncologia pediatrica dell’Università Vanvitelli di Napoli, per offrire un concreto aiuto alle famiglie che vivono quotidianamente il reparto.

La campagna si è avvalsa della collaborazione dell’Associazione Genitori Oncologia Pediatrica (AGOP), attiva dal 1985 con aiuti e sostegni ai familiari dei piccoli pazienti.

Tutti coloro che decideranno di contribuire con una donazione riceveranno il libro come ringraziamento per il sostegno al progetto.

Per maggiori informazioni: https://www.produzionidalbasso.com/project/le-favole-di-zena-10-racconti-illustrati/

Continua a leggere

Le Notizie più lette