Molte polemiche per lo slogan di Busitalia, l’azienda che gestisce il servizio di trasporti su gomma di Ferrovie dello Stato. E’ apparso sui manifesti affissi a Napoli e la lettura di molti è stata un invito, rivolto ai giovani meridionali, a lasciare il Sud per le regioni del Nord. Nella foto si vede una giovane che parte con lo zainetto sulle spalle. “Porta al Nord il meglio del Sud”, la scritta che ha suscitato scalpore. Su Facebook è nata anche una pagina in cui si parla di pubblicità antimeridionale e che incoraggerebbe la fuga dal Meridione. Busitalia si è già dichiarata dispiaciuta in quant il messaggio voleva essere “gioioso” e “non urtare la sensibilità”. Annunciato un altro cartellone per spiegare meglio il claim che sta facendo rumore.
Regina Ada Scarico, ha lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ha avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ha curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi