Nails: diamo la forma che vogliamo alle nostre unghie

SULLO STESSO ARGOMENTO

Unghie tonde, squadrate, a punta, a mandorla, a denti etc.… ogni donna può dare la forma che vuole alle proprie nails.

La manicure aiuta a svelare la personalità e il carattere di ognuna di noi: come il colore e la tonalità cromatica, anche la forma dell’unghia comunica una sensazione ed esprime il nostro “ego”.

Esistono forme di unghie che trasmettono eleganza e raffinatezza stilistica, altre sono sinonimo di eccentricità, altre ancora sinonimo di anticonformismo e di romanticismo.



    Corsi Nails Napoli

    Sicuramente leggendo questo articolo vi verrà voglia di provare e magari di imparare queste spettacolari tecniche, Carla Nappi con il suo centro di Ricostruzione unghie a Napoli effettua ogni tipo di corso professionale Nails https://www.corsoricostruzioneunghienapoli.it/

     

    Forma delle unghie: lo “specchio dell’anima”

    Romantica o aggressiva? Come gli occhi, anche le unghie sono lo “specchio” della nostra anima e, a seconda della forma che vogliamo dare, possiamo comunicare agli altri chi siamo, quali sono le nostre insicurezze e, se siamo empatiche. Dare forma alle unghie non è solo una questione di moda e di trend, ma una questione di personalità, di voglia di esprimersi e di distinguersi dalla massa.

    Dimmi la tua forma di unghie preferita e ti dirò chi sei realmente …

    Unghie ovali

    Tutte noi conosciamo la famosa forma ovale: un uovo perfetto e molto simile alla forma a mandorla. Le donne che adorano mostrarsi in pubblico con questa manicure sono molto razionali e si distinguono per avere una mente matematica e calcolatrice. La donna che adora le unghie ovali ha una personalità ambiziosa, è intelligente e sa scientemente mixare il fascino con il cervello.

    Unghie corte ed arrotondate

    Non a tutte le donne piace portare le unghie lunghe: tra gli ultimi trend le unghie corte ed arrotondate spopolano tra le giovanissime teenagers. Non tutto il pubblico femminile può permettersi una forma del genere: le mani appaiono esteticamente più “cicciottelle” e meno affusolate. Questa manicure rivela una personalità creativa, artistica, empatica, fedele all’amicizia, audace e determinata.

    A mandorla

    Il nome richiama la forma caratteristica del frutto: maggiore ampiezza alla base e più “smussate” sui lati. Le unghie a mandorla sono un evergreen e sono adatte a creare un’illusione ottica: mani più sottili e filiformi. La donna con le unghie a mandorla è fantasiosa, è sincera e fedele in amore ed in amicizia.

    Squovale

    Un valido compromesso tra chi adora la forma squadrata e quella ovale, le unghie squovali sono adatte a chi ama portarle corte. La forma richiama quelle squadrate ma, rispetto a queste, gli angoli sono visibilmente più smussati. Le donne che amano esibirsi in pubblico con le unghie squovali sono grandi lavoratrici, determinate, ambiziose dal punto di vista carrieristico ed in grado di assumersi le proprie responsabilità.

    Unghie Squadrate

    Si tratta di una delle forme di unghie maggiormente predilette dalle over 50enni e dalle donne più mature: la forma è perfettamente quadrata e gli angoli sono ben definiti. Unico dato “negativo” è che le mani appaiono visibilmente “tozze”. Questo tipo di manicure rivela una personalità meticolosa, attenta ai minimi dettagli e troppo “precisina”.

    A triangolo o acuminate

    Le unghie acuminate “Mountain Peak” richiamano la forma della vetta del Monte Bianco. Le donne che amano osare con questa manicure si rivelano tenaci, puntigliose, decise, adorano arrivare in alto e rischiare a tutti i costi.

     




    LEGGI ANCHE

    Castellammare choc: in rete tutte le immagini dell’omicidio di Alfonso Fontana

    Era arrivato con qualcuno a Torre Annunziata la sera in cui fu ucciso Alfonso Fontana, il rampollo della nota famiglia di camorra dei "Fasano" di Castellammare di Stabia. Per il suo omicidio è in carcere da un mese uno dei boss del quartiere Moscarella, Catello Martino detto "puparuolo". La novità investigativa per i soli media la si evince da un video , che stava circolando in rete da due giorni e che è stato diffuso...

    Omicidio Maimone, colpo di scena al processo: testimone incriminato in udienza

    Durante il processo sull'omicidio dell'aspirante pizzaiolo Francesco Pio Maimone a Napoli, un testimone chiave è stato incriminato per falsa testimonianza durante l'udienza. Il titolare di uno degli chalet vicini al luogo della tragedia ha fornito dichiarazioni contraddittorie e omissive, portando alla sospensione dell'udienza. Il presunto assassino, Francesco Pio Valda, è stato descritto come un soggetto sconosciuto precedentemente alla lite che è scaturita da un litigio riguardante un paio di sneakers firmate. Il comportamento del testimone, Giovanni...

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE