AGGIORNAMENTO : 20 Febbraio 2026 - 06:27
7.3 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 20 Febbraio 2026 - 06:27
7.3 C
Napoli

Marano la sinistra sceglie Mauro Bertini come candidato sindaco

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Mauro Bertini, ex sindaco di Marano in carica dal 1993 al 2006, si ricandida. Settantacinque anni a febbraio e cinque candidature all’attivo si appresta ad affrontare la sesta campagna elettorale a capo della sua storica lista, “l’Altra Marano” contando sull’appoggio di Potere al Popolo. Una decisione, quella dell’ex leader di Rifondazione, maturata negli ultimi giorni e dopo un lungo e tormentato dibattito interno alla sinistra radicale. “E’ la migliore risorsa tra quelle ufficialmente in campo – spiega Mauro Di Mauro, ex segretario cittadino di Rifondazione ed esponente di Potere al Popolo – Prima di concedere il nostro benestare, abbiamo convocato un’assemblea pubblica durante la quale è emerso con chiarezza che l’unica strada da poter percorrere era quella dell’appoggio a Bertini”.
Bertini fu eletto per la prima volta nel 1993 durante la bufera Tangentopoli e anche Marano subì l’onta dello scioglimento per mafia, così l’avvento di Mauro Bertini fu salutato come una ventata di novità in un contesto dominato dal malaffare e dall’abusivismo selvaggio.

LEGGI ANCHE

Marano, tenta di forzare un distributore di contraccettivi: arrestato 29enne

di Gustavo Gentile 18 Febbraio 2026 - 13:22 13:22

Marano -  In azione con un piede di porco e il cappuccio calzato in testa: i Carabinieri della sezione Radiomobile di Marano hanno arrestato Biagio Sperante, 29 anni, già noto alle forze dell’ordine. L’uomo è stato sorpreso mentre tentava di forzare un distributore automatico di contraccettivi installato all’esterno di una farmacia in via San Rocco.…

Continua a leggere

Paura a Marano, cede un muro di contenimento: palazzina sventrata e 26 famiglie sfollate

di A. Carlino 16 Febbraio 2026 - 15:39 15:39

Marano– Si può parlare di tragedia sfiorata, ma per le ventisei famiglie di via Roma, a Marano, l'incubo è appena iniziato. Un boato, poi la polvere e la paura: il crollo improvviso di un imponente muro di contenimento ha investito una palazzina residenziale, provocando il cedimento parziale della struttura e costringendo le autorità a disporre…

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA