Champions: il Napoli riuscirà ad uscire a testa alta dal Girone C?

SULLO STESSO ARGOMENTO

Dopo una stagione al vertice del campionato italiano, sebbene senza la conquista dello Scudetto, il Napoli si appresta ad affrontare gli impegni internazionali della stagione appena iniziata. La Champions League rappresenta la competizione più prestigiosa e la squadra partenopea viene considerata – a ragione – un club di prima fascia. Gli azzurri sono una formazione temuta dalle altre squadre, non solo per le prestazioni degli ultimi anni in Italia, ma anche per la nuova presenza di uno dei più forti ed esperti allenatori di questa epoca, uno che di vittorie in Europa se ne intende parecchio: Carlo Ancelotti.

Il percorso del Napoli nella Champions League 2018/2019 non è però tra i più facili. Il sorteggio della fase a gironi che si è tenuto a Montecarlo a fine agosto ha infatti assegnato alla squadra di De Laurentiis probabilmente il gruppo più difficile dell’intero torneo, stando alle opinione degli esperti ma anche alle notizie e ai pronostici sportivi sul Blog di 888sport. Nel Gruppo C si trovano due squadre forti ed importanti come il Paris Saint Germain e il Liverpool, a cui si aggiunge la Stella Rossa di Belgrado.

I francesi hanno in rosa alcuni dei giocatori migliori del momento, oltre che più costosi dell’intera storia del calcio. Parliamo del brasiliano Neymar, acquistato per la cifra record di 222 milioni di euro, e del francese Kylian Mbappé, il cui cartellino si ferma a 145 milioni. L’attuale proprietario del club, il sovrano del Qatar, ha quindi un progetto importante alimentato da forti ambizioni in Francia e non solo. Il Liverpool vuole fare altrettanto bene e può vantare giocatori come l’attaccante senegalese Sadio Mané e l’egiziano Salah.



    Da non sottovalutare la Stella Rossa che, pur non essendo un club di prima fascia e non disponendo di nomi altisonanti, potrebbe fare uno sgambetto alle rivali più blasonate. I serbi sono stati proprio il primo avversario del Napoli nella giornata di esordio della fase a gironi e, anche se i partenopei erano favoriti, sono riusciti nell’impresa di fermarli. Per fortuna non si è trattato di una sconfitta, ma di un pareggio a reti inviolate che lascia gli uomini di Ancelotti pieni di rimpianti. Gli azzurri infatti hanno creato diverse occasioni sfiorando più volte il gol, in particolare con una traversa di Insigne. Dall’altra parte la Stella Rossa non è risultata quasi mai realmente pericolosa, ma ha potuto contate sulle ottime parate del portiere Borjan.

    Per Ancelotti l’esordio è amaro, perché la trasferta di Belgrado frutta solo un punto e costringe subito a faticare per non rimanere indietro nel girone. È però anche vero che mancano cinque partite e il gioco che la squadra ha mostrato in campo fa ben sperare per i prossimi incontri. Il tecnico – lo ricordiamo, vincitore di ben tre Champions League da allenatore: due col Milan e una col Real Madrid – ha apprezzato in particolare la prestazione di Insigne, che ha esordito in una posizione nuova per lui, dimostrando tutto il suo valore.

    In ogni caso, il percorso del Napoli in questa Champions è solo all’inizio. Sebbene il girone C sia forse il più temuto dell’intero torneo, la squadra partenopea può contare sulle qualità dei suoi giocatori e sulla guida di un allenatore esperto. Staremo a vedere.

     


    Torna alla Home

    Nessun '6' né '5+1' all'estrazione del Superenalotto di oggi. Centrati quattro '5' che vincono 46.784,22 euro ciascuno. Il jackpot per il prossimo concorso sale a 95.400.000 milioni di euro. Questa la combinazione vincente del concorso Superenalotto di oggi: 9-13-51-61-81-83. Numero Jolly: 24. Numero Superstar: 59. Queste le quote del Concorso Superenalotto/Superstar...
    Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 26 aprile: BARI 65 67 84 22 77 CAGLIARI 38 09 83 18 20 FIRENZE 76 24 78 30 40 GENOVA 50 56 61 90 57 MILANO 87 21 15 12 79 NAPOLI 13 66 86 25 49 PALERMO 72 60 68 74 09 ROMA 23 15 43 07 75 TORINO...
    Da una due giorni di assemblea tenutasi sotto l'egida della Premier League, è emerso un forte ultimatum indirizzato alla FIFA da parte delle leghe e delle associazioni europee dei calciatori in merito alla gestione dei calendari internazionali. La richiesta è chiara: una risposta concreta che recepisca le osservazioni emerse,...
    San Giorgio a Cremano incontra Giffoni. Presente anche la Polizia Di Stato del Centro operativo di Sicurezza Cibernetica di Napoli che illustrerà dei rischi di un cattivo uso del web. San Giorgio a Cremano, “Città del Cinema”. Lunedì 29 Aprile alle 9.30 presso l’ITI Enrico Medi si terrà uno degli appuntamenti...

    IN PRIMO PIANO