Napoli. Ieri sera gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato Vicaria Mercato hanno sottoposto a fermo di polizia giudiziaria,G.S. , napoletano di 39anni, perché gravemente indiziato del reato di rapina. I poliziotti sono stati allertati dalla Sala Operativa che aveva segnalato al Corso Garibaldi, nei pressi della Circumvesuviana, una rapina ai danni di due minori.
Gli agenti hanno accertato che il 39enne, dopo aver minacciato e strattonato i due ragazzini, ha rapinato ad uno il cellulare Samsung e all’altro ha strappato dal collo di uno dei ragazzi una collana d’argento che ha perso quando le vittime hanno chiesto aiuto.
Grazie alle descrizioni fisiche fornite dalle vittime e con l’ausilio di immagini di videosorveglianza di alcuni esercizi commerciali, i poliziotti sono riusciti a rintracciare l’autore della rapina al corso Garibaldi il quale alla vista della Polizia ha tentato la fuga in direzione del vico Soprammuro ma è stato prontamente bloccato.Il cellulare è stato recuperato e Restituto alla vittima mentre il 38enne è stato condotto presso la Casa Circondariale di Poggioreale. Sono in corso serrate indagini per addebitare al medesimo soggetto ulteriori rapine commesse recentemente nella stessa zona con le stesse modalità operative.
Napoli, rapinatore ‘tradito’ dal tatuaggio: fermato dalla polizia
- 07:11
- 07:05
- 06:55
- 06:34
- 06:25
- 06:15
Sarno, è un giovane con problemi di tossicodipendenza l’assassino del salumiere Gaetano Russo
3 Febbraio 2026
2
Napoli, il «sistema» Pegaso sotto la lente della Procura: indagato Iervolino
9 Giugno 2026
3
«C’era il diavolo in quella casa»: l’omicidio di Jlenia Musella e le bugie smascherate del fratello violento
12 Febbraio 2026
4
Due secoli di carcere per il clan delle Salicelle, in Appello arrivano sconti: assoluta la compagna del boss
8 Gennaio 2026
5
Poggiomarino, guardia giurata massacrata per difendere il nuovo treno Eav: «Ecco chi mi ha ridotto così»
3 Gennaio 2026






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti