Rubriche

Lello Tramma in concerto a Frattamaggiore e Grumo Nevano. ‘Odio l’estate’, il nuovo singolo

Condivid

Lello Tramma sarà in concerto sabato 9 giugno, ore 21.00, a Frattamaggiore (Na), nell’ambito della rassegna “Man ‘e man” e il 23 giugno, ore 21.00 a Grumo Nevano (Na) per La Giornata Mondiale del Rifugiato.
“Odio l’estate” è il secondo singolo estratto da “Faccio un giro in tram” (Vibrartsound), il debut album da solista di Lello Tramma, il leader del gruppo dub rock Palkoscenico. Dopo quattro album con la sua storica band, e concerti in giro per l’Europa, Tramma ha deciso di confezionare un lavoro discografico in solitaria componendo 12 brani di cantautorato italiano contaminato da sonorità folk e pop, ricco di arrangiamenti cesellati da orchestra ad archi e fiati. Dopo la pubblicazione del singolo “A quarant’anni”, che ha anticipato la pubblicazione del nuovo album, video che ha raggiunto oltre 100mila visualizzazioni su YouTube; Lello Tramma torna a far parlare di se con un brano dedicato ai ricordi estivi che passano con lo scorrere del tempo diventando sbiaditi, ma sempre vivi.
Il caldo, i primi amori, i piedi bagnati dalle onde del mare e i falò di mezzanotte, oggi sono ricordi agro-dolci per i nati negli anni ’70. Il brano, una ballata romantica in stile marcetta, celebra gli anni della gioventù, quei periodi spensierati che hanno segnato il carattere di una generazione ancora ignara della rivoluzione social. Uno sguardo al passato, quindi, ma senza nostalgia.


Articolo pubblicato il giorno 8 Giugno 2018 - 17:17
Regina Ada Scarico

Ho lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ho avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ho curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Ultime Notizie

Anguissa, il Crystal Palace bussa alla porta del Napoli: trattativa aperta

Frank Anguissa potrebbe salutare il Napoli e tornare in Premier League. Secondo quanto riportato in… Leggi tutto

26 Giugno 2025 - 10:15

Vende generatori difettosi: denunciato napoletano in trasferta

Un presunto truffatore "in trasferta" è stato bloccato e denunciato dalla Polizia di Stato a… Leggi tutto

26 Giugno 2025 - 09:50

Bomba carta contro la palestra dell’ex pugile Gianni Di Napoli

Un ordigno artigianale è stato fatto esplodere nella notte a Ostia, davanti alla palestra di… Leggi tutto

26 Giugno 2025 - 09:32

Camorra, i Di Lauro e i Nuvoletta nel business delle frodi fiscali

L’inchiesta "Moby dick 2" che ieri ha portato in carcere 11 persone ha svelato una… Leggi tutto

26 Giugno 2025 - 09:18

Schianto nella galleria a La Spezia: 44enne di Cardito muore davanti al figlio

Una tragedia si è consumata nel primo pomeriggio di ieri all’interno della galleria Marinasco, lungo… Leggi tutto

26 Giugno 2025 - 07:38

Napoli, esplosione al ristorante: aperta un’inchiesta

Napoli - E' stata aperta un'inchiesta da parte della Procura di Napoli, sull'esplosione che nella… Leggi tutto

26 Giugno 2025 - 07:22