Come dimagrire in vista dell’estate

SULLO STESSO ARGOMENTO

Con l’arrivo della stagione calda perdere peso diventa quasi un’ossessione per uomini e soprattutto donne. L’obiettivo è quello di ritrovare la forma fisica e buttare giù i chili di troppo. Per raggiungere questo obiettivo spesso ci si rivolge a strumenti di ogni genere, anche non del tutto affidabili.
Si pensi ai tanti prodotti che circolano in rete e che vengono promossi come miracolosi. Cosa che poi nel concreto, non corrisponde alla realtà. Le diete lampo sono un’altra soluzione alla quale si ricorre con grande frequenza quando si vuole perdere peso in vista dell’estate. E anche qui il discorso si fa piuttosto delicato.
Perdere peso è un percorso lungo e articolato che richiede dedizione, sacrificio e soprattutto tempo: non si può pensare di buttare giù i chili in eccesso in poche settimane. Ciò potrebbe causare potenziali rischi per la salute, in quanto nei regimi alimentari troppo ipocalorici o nelle diete cosiddette dissociate e incentrate quindi su un solo alimento, possono poi venire a mancare alcuni nutrimenti di fondamentale importanza per l’organismo. Si pensi a proteine, vitamine, calcio e ferro.
Come si può leggere sul sito Comedimagrirek, perdere peso è un qualcosa che richiede tempo, che deve partire comunque da lontano. Per ottenere risultati è richiesto un insieme di comportamenti virtuosi che partono dall’alimentazione, quindi da ciò che si mangia a tavola; e prosegue poi con la necessità di praticare attività sportiva con una certa frequenza.
Per chi vuole perdere peso in modo corretto l’obiettivo è quello di andare a bruciare il grasso che si depone nel tessuto adiposo; è impensabile andare a buttare giù più di 1 chilo a settimana, ecco perché non ci si deve affidare a diete drastiche che possono comportare anche la perdita di massa magra, quindi i muscoli.
Ed allora il consiglio da seguire è quello di affidarsi esclusivamente ad una dieta equilibrata, che rispetti le percentuali equilibrate tra carboidrati, proteine ed anche grassi; che comunque non possono essere eliminati bruscamente e devono pur sempre essere presenti. Una buona impostazione prevede di ridurre le porzioni e di distribuirle su più pasti nel corso della giornata: magari 5, con prima colazione e due spuntini nel corso della giornata.
In sostanza anche in vista dell’estate meglio fare le cose per bene ed evitare di rivolgersi a soluzioni troppo drastiche, fai da te, improvvisate e senza dedicare il giusto tempo che la perdita di peso invece richiede.




LEGGI ANCHE

Omicidio dell’innocente Giulio Giaccio: “D’Alterio gli abbassò la testa tra le ginocchia sparandogli a bruciapelo alla testa”

L'agghiacciante racconto dei pentiti Roberto Perrone e Giuseppe Ruggiero: "Carlo Nappi sciolse il cadavere nell'acido e poi disperse i resti lungo un canalone"

Sindaco di Portici vittima di stalking: donna lo perseguita da due anni

Enzo Cuomo, sindaco di Portici è vittima di stalking da parte di una donna. Un incubo che dura da due anni:la donna, dopo aver ricevuto un diniego per un posto di lavoro in Comune, ha iniziato a perseguitarlo. La donna - come lo stesso primo cittadino ha raccontato al Corriere del Mezzogiorno- ha citofonato a casa del Sindaco a qualsiasi ora del giorno e della notte. Lo ha seguito in eventi politici, pretendendo favori e cortesie....

Castellammare choc: in rete tutte le immagini dell’omicidio di Alfonso Fontana

Era arrivato con qualcuno a Torre Annunziata la sera in cui fu ucciso Alfonso Fontana, il rampollo della nota famiglia di camorra dei "Fasano" di Castellammare di Stabia. Per il suo omicidio è in carcere da un mese uno dei boss del quartiere Moscarella, Catello Martino detto "puparuolo". La novità investigativa per i soli media la si evince da un video , che stava circolando in rete da due giorni e che è stato diffuso...

Napoli, svelati due omicidi di camorra: scattano gli arresti

Napoli: svelati due omicidi di camorra. Dalle prime luci del giorno i Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli stanno dando esecuzione a due misure cautelari emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della locale Direzione distrettuale antimafia, relative a due omicidi aggravati dal metodo mafioso. Si tratta di due omicidi avvenuti negli ani scorsi e su cui si è fatta luce grazie alle informazioni fornite da alcuni pentiti.

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE