Il Museo delle Scienze del Sannio dal beneventano arriva anche alla Nuova Accademia Olimpia che ospiterà la conferenza a cura dell’ente museo dal titolo “percezione sensoriale e realtà immaginata”. Il 10 febbraio 2018 ore 18:15 presso aula magna del Liceo A. Manzoni di Caserta avrà luogo un lavoro di sintesi che percorre trasversalmente tre importanti comparti della conoscenza che oggi abbiamo acquisito. Il relatore, Vincenzo Iorio (Direttore del Museo S.A.S.), si occuperà di aspetti della psicologia percettiva, biologia delle funzioni nervose e cognitive insieme coniugati con alcuni argomenti di fisica quantistica.
Questa conferenza è alla terza edizione. Infatti la relazione fu proposta la prima volta il 9 maggio del 2015 proprio presso il Muso di Morcone e la seconda volta, con grande successo di pubblico, fu presentata all’EPT di Caserta, presso la sala degli specchi del Palazzo Reale, il 17 dicembre 2015.
Il Museo Scuola Achille Sannia di Morcone grazie all’aiuto dei mezzi di informazione si premura di far recapitare l’invito a tutti coloro i quali potrebbero mostrarsi interessati a questo argomento.
Il museo delle Scienze e delle Tecniche di Morcone viaggia nella psicologia percettiva
Blitz interforze al parco Verde: 300 persone nel mirino
Il colpo al Vomero, il mistero delle mani nude: errore o calcolo?
Napoli, colpo al caveau della Credit Agricole: le immagini dell’ingresso dei banditi
Napoli, il tunnel perfetto: 12 metri di scavo per espugnare il caveau
Italia all’avanguardia in sperimentazione biopharma in orbita: Schillaci visita polo napoletano Space Factory
Colpo al Vomero, rabbia e lacrime davanti alla banca: «Spariti i ricordi di una vita»
Napoli, arrivati i GIS pronti all’irruzione: caccia alla banda di rapinatori
Napoli, liberati 25 ostaggi, i 3 rapinatori potrebbero essere fuggiti dal sottosuolo. Atteso il blitz dei GIS
Napoli, ostaggi liberati alla Credit Agricole, l’incubo è finito: sul posto anche il Procuratore Gratteri
Napoli, banditi e clienti asserragliati in banca al Vomero: malore tra gli ostaggi
Manfredi alla stazione metro di Capodichino: «Quasi finita, apriremo presto la parte superiore»
Er palletta della banda della Magliana torna in carcere
Colpo al clan dei Casalesi: sequestrati beni per oltre 2 milioni di euro a tre storici affiliati
Napoli, poster con uomini a torso nudo esposti in chiesa: scoppia la polemica tra i fedeli
Caivano, assalto al cuore del Parco Verde: i clan di Scampia sferrano l’offensiva per le piazze di spaccio
Napoli, la scia luminosa nel cielo: erano frammenti di un razzo satellitare
Falsi prodotti «Marinella» online: la Finanza oscura sito di e-commerce pirata
Droga sui social e spedita per posta: smantellato cartello a Napoli, bloccato business da 2 milioni di euro
Pasqua di sangue a Ischitella: 20enne di Casoria accoltellato all’esterno di una discoteca
Capaccio, cade in mare col parapendio: salvato
Tragedia sul lavoro, l'imprenditore Alberico Pacelli assolto dopo 15 anni: " Sapevo di essere innocente "
Il tribunale di Santa Maria Capua Vetere chiude il caso del 2009. Determinante la perizia medica: la caduta del lavoratore fu causata da un malore improvviso e non da carenze nella sicurezza
Avellino, sequestrata azienda siderurgica da un milione di euro: era totalmente abusiva
La struttura di 700 metri quadri sorgeva su un'area agricola vincolata: denunciato un imprenditore napoletano anche per lo stoccaggio illecito di rifiuti pericolosi
Scampia, Manfredi annuncia: " In estate pronti i primi 163 alloggi per gli abitanti delle Vele "
Il Sindaco visita gli edifici che sostituiranno le strutture abbattute: interni completati e servizi in arrivo per garantire dignità e futuro alle famiglie del quartiere







Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti