Calcio mercato: il Napoli accelera per Ciciretti

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Il Napoli accelera per Amato Ciciretti. Da subito. Dopo l’eliminazione dalla Tim Cup, Maurizio Sarri ha chiesto rinforzi già in questo mercato. Dall’Inghilterra arrivano anche conferme sull’interesse del Manchester United per Jorginho del Napoli.

Viste le difficolta’ ad arrivare a Simone Verdi e Matteo Politano (Bologna e Sassuolo non vogliono mollare fino a giugno) e la fitta concorrenza per Gerard Deulofeu (non convocato dal Barcellona per il Celta Vigo, ma Inter e Siviglia sono in pressing) il fantasista del Benevento – gia’ ‘prenotato’ per giugno, quando potra’ svincolarsi – potrebbe essere l’uomo giusto. Dell’ipotesi ha parlato il presidente del Benevento, Oreste Vigorito: “Ho avuto ieri in sede la notifica da parte del NAPOLI, cosi’ come prevede il regolamento di Lega, dell’avvio della trattativa per Ciciretti, ma non mi e’ stato chiesto di partecipare alla negoziazione. Se poi il club azzurro vorra’ anticipare la cessione di Ciciretti a gennaio, non so rispondere perche’ nessuno me lo ha comunicato. Con De Laurentiis – aggiunge – c’e’ un buon rapporto, noi rappresentiamo una piccola realta’ e siamo felici di avere rapporti con tutti, anche col NAPOLI. Non ho mai ostacolato la trattativa tra Ciciretti e il NAPOLI e mai lo faro’ perche’ i giovani hanno il diritto di volare, ma non chiedero’ mai nulla al NAPOLI a gennaio per non perderlo a parametro zero”.

L’Inter sarebbe interessata a Juan Mata, il cui contratto con il Manchester United scade a fine stagione. La societa’ nerazzurra starebbe monitorando la situazione del calciatore spagnolo per poterlo prendere poi a giugno. A Luciano Spalletti, in realta’, servirebbe qualcuno da subito per puntare dritti al quarto posto. Se in difesa potrebbe essere anticipato l’arrivo di Alessandro Bastoni dall’Atalanta, “negli altri reparti ci vorrebbe uno piu’ forte di quelli che abbiamo. Ma chi prendiamo? Mkhitaryan? Pastore? Ma servono 30-40 milioni e mi hanno detto che non si possono spendere. Oppure potremmo ricorrere a uno scambio di prestiti ma ci vuole qualcuno che prende uno dei nostri giocatori e se non lo vogliono che fai?”. Mauro Icardi resta nel mirino del Real Madrid. I blancos stanno valutando la possibilita’, gia’ nel corso di questo mese, di intervenire in attacco viste le difficolta’ di Karim Benzema. Piace anche Timo Werner, 21enne bomber del Lipsia, mentre l’attaccante dell’Inter sarebbe disponibile da subito anche in Champions League. Per strappare Icardi al club nerazzurro servono i 100 milioni di euro della clausola rescissoria. Marko Pjaca puo’ ormai considerarsi un nuovo giocatore dello Schalke. La societa’ tedesca, che prelevera’ l’attaccante croato della Juventus con la formula del prestito secco fino a giugno, ha comunicato via Twitter che le visite mediche sono state superate e che a breve ci sara’ la firma sul contratto. Intanto, Stefano Sturaro sarebbe entrato nel mirino del Valencia: se al Mestalla non hanno ancora perso la speranza di riprendersi Joao Cancelo dall’Inter per mettere a posto la fascia destra, per il centrocampo la priorita’ e’ un giocatore dalle caratteristiche difensive e i nomi in ballo sono due: quello del centrocampista juventino e di Andre’ Simoes dell’Aek Atene. Sturaro avrebbe gia’ dato la propria disponibilita’.

E’ attiva soprattutto in uscita la Juventus in questa prima fase di calciomercato. I bianconeri, alla ricerca di una sistemazione in cui far crescere Marko Pjaca, reduce dal grave infortunio al ginocchio destro rimediato il marzo scorso con la nazionale, hanno trovato l’accordo con lo Schalke 04. E’ stato proprio il club tedesco in serata ad annunciare il buon esito della trattativa: l’attaccante croato ha superato le visite mediche e approda in prestito secco per sei mesi in Bundesliga dietro al corrispettivo di un milione di euro più bonus. Potrebbe lasciare Torino anche Stefano Sturaro, per il quale avrebbe fatto un sondaggio il Valencia, che non molla la pista Joao Cancelo, nonostante il portoghese nelle ultime settimane stia trovando più spazio con la maglia del’Inter.

La Roma continua a cercare un terzino (piace sempre JUANFRAN), e a parlare con il Benfica del possibile ‘sbarco’ in Portogallo di BRUNO PERES. Intanto e’ stato a Trigoria Alessandro Beltrami, agente di Radja NAINGGOLAN: si e’ discusso del momento particolare del belga ma anche di BARELLA del Cagliari, che e’ un altro degli assistiti di questo procuratore, che del giocatore ha parlato anche con la Juve e con l’Inter.

Il Genoa vuole cedere almeno cinque giocatori nel Mercato di gennaio: sono LANDRE, RODRIGUEZ, PALLADINO, CENTURION (che ritornera’ in Argentina) e RICCI. In bilico sono anche GENTILETTI, GALABINOV, LAZOVIC e COFIE, ma potrebbe partire anche LAXALT: il suo contratto e’ stato rinnovato fino al 2022 per evitare che andasse via a parametro zero, ma su di lui c’e’ da tempo il Galatasaray, che insiste per averlo. Tutto cio’ per dire che Preziosi potrebbe ripetere quanto gia’ fece l’anno scorso, ovvero rifare quasi completamente la squadra a gennaio. Fra i possibili arrivi c’e’ quello di LEANDRO CASTAN dalla Roma. SALIBUR e’ invece un obiettivo della Fiorentina. Ma il Guingamp vuole cedere il suo centrocampista solo a titolo definitivo, mentre la Viola vorrebbe il giocatore in prestito con diritto di riscatto. Corvino tratta anche VIVIANI con la Spal, ma per giugno. Per il Bologna c’e’ una richiesta del Crystal Palace per DE MAIO, ma ha chiesto di essere ceduto l’altro difensore MAIETTA, che piace a Cagliari, Verona ed Empoli. In Emilia si muove anche la Spal, che cerca un difensore: l’ultima pista porta al brasiliano RODRIGO ELY, ex milanista attualmente in Spagna all’Alaves. Con il Torino e’ sempre in piedi il discorso per ACQUAH e BONIFAZI. Il Crotone ha bisogno di un attaccante e provera’ a prendere l’interista PINAMONTI, ‘stella’ delle giovanili nerazzurre. Un altro giovane di talento, Alberto PICCHI dell’Empoli (pronipote di Armando, capitano della Grande Inter) e’ richiesto da Atalanta e Bologna. Il Verona ha chiesto BOYE’ al Torino e D’ALESSANDRO al Benevento. Il Sassuolo vuole l’attaccante ORSOLINI, attualmente all’Atalanta.


REDAZIONE
PUBBLICITA
● LIVE
Ultime notizie
Ultimo aggiornamento 21:34
15/03/2026 21:34

" Voglio giustizia, non vendetta ": il dolore della madre di Emanuele Durante a un anno dall'omicidio

A un anno dall’omicidio del 19enne ucciso in un agguato camorristico a Napoli, la famiglia e il quartiere lo ricordano con una messa e una processione a Forcella. La madre Valeria Brancaccio chiede giustizia per il figlio, vittima di una vendetta legata alla faida interna al clan Sequino.

15/03/2026 21:33

La sanità a Napoli: Mamme in lotta e un grido di aiuto

Le mamme di Napoli esprimono la loro frustrazione e chiedono cambiamenti significativi.

15/03/2026 20:26

Monaldi, dopo il sit in scontro al veleno tra avvocato del piccolo Domenico e genitori dei bimbi cardiopatici

L'avvocato della famiglia Caliendo attacca duramente la manifestazione a sostegno del dottor Oppido, indagato per il trapianto fatale al bimbo di due anni: "Stride con la nostra compostezza". Immediata e dolorosa la replica delle altre famiglie: "Offese inaccettabili. Non è una guerra tra chi ha perso un figlio e chi no, ma chiediamo rispetto e niente processi mediatici".

15/03/2026 20:04

Addio a Cinzia Oscar, icona della canzone partenopea: aveva 64 anni

La voce della sceneggiata napoletana e della neomelodica ha lasciato un vuoto profondo. Il figlio Marco Calone sui social: «Mamma, sono morto insieme a te». Una carriera iniziata a 7 anni tra duetti con Mario Merola e successi come "Nun so' na bambola"

15/03/2026 19:21

Camorra, il matrimonio da favola a Capri della figlia del boss

Il boss Gennaro De Luca temeva infiltrati tra i camerieri, il genero Emmanuele Palmieri muoveva i capitali per un evento da mille e una notte in un ristorante di Marina Piccola con l'esibizione di due importanti voci della musica napoletana

15/03/2026 18:29

Pozzuoli, nascondeva una pistola rubata in camera da letto: arrestato

Gli agenti del Commissariato di Pozzuoli, nel corso di una perquisizione domiciliare, hanno trovato un'arma semiautomatica risultata provento di furto. Per l'uomo, già noto alle forze dell'ordine, sono scattate le manette con le accuse di detenzione illegale di arma e ricettazione.

15/03/2026 18:15

Napoli, scippa la borsa a una conoscente in via Bologna: inseguito e arrestato

L'episodio è avvenuto nella notte in via Bologna. Gli agenti del Commissariato Vasto-Arenaccia hanno bloccato l'uomo in piazza Garibaldi dopo un breve inseguimento.

15/03/2026 14:51

Orrore in chat: arrestati noto giornalista e una maestra per abusi su figlia e nipoti

Il dirigente 52enne, ex vicedirettore di un tg nazionale, e la compagna di 48 anni avevano instaurato un perverso sistema di pedopornografia familiare. A far scattare le indagini è stata la figlia sedicenne della donna, che ha scoperto il materiale sul computer materno. Sequestrati migliaia di file: nel mirino della coppia anche i nipoti di 5 e 8 anni.

15/03/2026 14:30

Campania, idee per tour alternativi fuori dal circuito turistico

La Campania è molto più di Napoli e della celebre Costiera Amalfitana: è una terra di borghi autentici, paesaggi naturali incontaminati, itinerari culturali e tradizioni profonde che rendono possibile un vero turismo non convenzionale in Campania.

15/03/2026 14:30

'A nuttata adda passà: significato del detto napoletano

Il detto napoletano ’A nuttata adda passà è una delle frasi più iconiche del patrimonio linguistico e culturale italiano.

15/03/2026 13:57

Cardiochirurgia pediatrica del Monaldi, il sit-in dei genitori: " No alla gogna mediatica "

Un centinaio di famiglie davanti all’ospedale napoletano: solidarietà ai medici del reparto e richiesta di verità sulla morte del piccolo Domenico. «Questo centro resta fondamentale per i bambini del Sud».

15/03/2026 12:07

Inseguimento e spettacolare accerchiamento a Villaricca: due arresti per furto di una Fiat 500

I Carabinieri del Radiomobile di Giugliano bloccano una fuga ad alta velocità dopo un furto d'auto a Marano. I ladri, dopo aver perso il controllo del veicolo, hanno tentato invano la fuga a piedi, ma per due di loro sono scattate subito le manette.

15/03/2026 11:55

Napoli, sabato di sangue in Piazzetta Montecalvario: 30enne accoltellato. E' in fin di vita

Una lite nei pressi di un locale finisce a colpi di fendente. La vittima lotta per la vita mentre la Polizia dà la caccia agli aggressori.

15/03/2026 11:05

Il Caso Domenico: La Sanità Campana è in Emergenza?

Un bambino rappresenta una speranza che è stata spenta.

15/03/2026 11:05

Napoli e il Falso: La Battaglia Contro il Mercato Nero

Un Colpo al Commercio Illecito Napoli non smette mai di stupire, ma stavolta non per il calcio. È stato scoperto un vero e proprio showroom del falso a San Giorgio a Cremano, dove sono stati sequestrati oltre 25 mila articoli contraffatti. Un mercato nero che prospera e che sembra sfuggire...

15/03/2026 11:02

Referendum giustizia, votare Sì è un dovere morale: per Enzo Tortora, per Falcone, per tutti noi

Votare Sì è un dovere morale: per Enzo Tortora, per Giovanni Falcone, per tutti i cittadini

15/03/2026 10:15

Pignataro, lavoratori in nero scappano alla vista della polizia provinciale: scatta la denuncia

Blitz della Polizia Provinciale di Caserta nel territorio di Pignataro Maggiore, dove è stata posta sotto sequestro un’azienda estesa su circa quattromila metri quadrati. L’intervento è scattato al termine di un’attività di controllo che ha portato alla luce diverse irregolarità sia sul fronte ambientale sia in materia di lavoro.

15/03/2026 09:36

Accoltellato per strada al Vomero: 36enne ferito alla gamba da due sconosciuti in scooter

Un'aggressione fulminea e apparentemente immotivata in via Salvator Rosa. La vittima ha lasciato l'ospedale contro il parere dei medici. Indagini in corso per identificare gli autori

15/03/2026 09:17

Pomigliano, follia del sabato sera: 19enne in ospedale e ragazza accoltellata durante la rissa

Ancora un fine settimana di violenza tra Napoli e hinterland: un diciannovenne è grave all'Ospedale del Mare dopo una bottigliata al capo, mentre una coetanea è stata raggiunta da un fendente durante la fuga.

PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA