AGGIORNAMENTO : 21 Febbraio 2026 - 06:44
8.5 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 21 Febbraio 2026 - 06:44
8.5 C
Napoli

Calcio mercato Napoli, la stampa inglese: Mourinho vuole Jorginho

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Il regista del Napoli nel mirino del ManUtd. Secondo il Manchester Evening News Jose’ Mourinho pensa a Jorginho. Il brasiliano, nazionale italiano, e’ il faro di una squadra che gioca un grande calcio come piu’ volte ha sottolineato Pep Guardiola, tecnico dei cugini che ha piu’ volte elogiato Sarri e i suoi ragazzi. Mourinho vorrebbe il giocatore gia’ a gennaio, ma e’ pronto anche ad aspettare giugno quando probabilmente perdera’ Marouane Fellaini che ha gia’ respinto l’offerta di rinnovo dello United.

LEGGI ANCHE

Napoli, idea Sterling: possibile colpo dagli svincolati per l’attacco

di Vincenzo Scarpa 6 Febbraio 2026 - 17:58 17:58

Il mercato del Napoli potrebbe non essere ancora chiuso del tutto: tra le piste al vaglio della dirigenza azzurra spunta il nome di Raheem Sterling, attaccante inglese recentemente svincolatosi dal Chelsea. I campioni d’Italia stanno monitorando con attenzione il profilo dell’ex Manchester City, che potrebbe rappresentare un rinforzo di qualità per la fase offensiva della squadra.

Secondo quanto riportato dal tabloid The Sun, ci sarebbe già stato un primo contatto tra il Napoli e Sterling, deciso a trovare una nuova sistemazione dopo l’uscita dal club londinese. L’inglese classe 1994, reduce da anni di grande rendimento in Premier League, sarebbe disposto a rivedere le proprie richieste economiche pur di vestire la maglia azzurra. Un aiuto in tal senso potrebbe derivare anche dal rapporto personale con Kevin De Bruyne: compagni di squadra per sette stagioni al Manchester City e amici stretti, il belga—attualmente fermo per un problema fisico—potrebbe fare da “sponsor informale” dell’operazione, convincendo Sterling ad accettare la proposta partenopea.

Continua a leggere

Il calciomercato scalda i motori tra prime mosse e grandi manovre. La Lazio su Insigne

di Vincenzo Scarpa 23 Dicembre 2025 - 20:47 20:47

Il calciomercato invernale scalda i motori e le grandi del campionato iniziano a muoversi tra operazioni già chiuse e trattative che promettono scintille. A Milano è stata la giornata delle visite mediche di Niclas Füllkrug, arrivato dal West Ham con la formula del prestito gratuito fino al termine della stagione. In casa rossonera, però, è anche tempo di saluti: dopo quasi mille giorni senza scendere in campo, Divock Origi ha risolto il contratto. Il belga, fuori dal progetto dall’estate del 2024, continuava a percepire uno stipendio pesante per le casse del club.

Restano interrogativi sul futuro di Christopher Nkunku, acquistato dal Chelsea per 37 milioni e ancora incapace di incidere nonostante un maggiore impiego nelle ultime gare.

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA