Napoli, borseggiatore sorpreso dalla polizia in piazza Garibaldi

SULLO STESSO ARGOMENTO

Un cittadino algerino di 22 anni, Aliwat Otman, pregiudicato ed irregolare sul territorio nazionale, è stato arrestato, stamane, dagli agenti della sezione “Nibbio” dell’Ufficio Prevenzione Generale.
I poliziotti, nel transitare in Piazza Garibaldi, per i quotidiani servizi di prevenzione e controllo del territorio, hanno notato il 22enne mentre, a breve distanza, seguiva una giovane donna uscita dalla stazione.
Avendo intuito le intenzioni dell’algerino, ed avendo notato che si scambiava dei cenni di intesa con altri due individui che lo seguivano, gli agenti hanno parcheggiato le loro moto, e li hanno pedinati.
L’intuizione degli agenti si è ben presto concretizzata in realtà.
Otman, infatti, intenzionalmente, urtava il piede della vittima, al fine di distrarla infilando, nel contempo, una mano nella tasca del giaccone che indossava, portandole via un telefono cellulare, che consegnava subito ad uno dei complici.
La giovanissima donna, una studentessa di 19anni, avendo percepito quanto stava accadendo, chiedeva la restituzione del suo telefonino ma il ladro, fingendo di non comprendere l’italiano, rimaneva imperterrito a guardarla.
Il tempestivo intervento dei poliziotti, consentiva di bloccare subito il ladro, mentre i complici riuscivano a fuggire nel vicino mercato rionale di Via Mignona, facendo perdere così le loro tracce.
Il 22enne, arrestato meno di due mesi fa dalla Polizia Ferroviaria per analogo reato, attualmente è risultato essere sottoposto alla misura dell’Obbligo di firma al Commissariato di P.S. di Acerra, oltre al divieto di dimora a Napoli.
Gli agenti hanno arrestato Otman, perché responsabile, in concorso con altre due persone, del reato di furto con destrezza, conducendolo alle camere di sicurezza della Questura da dove, domani, sarà prelevato e condotto innanzi al Giudice Monocratico per essere giudicato con rito per direttissima.


Torna alla Home

Oroscopo di oggi 3 maggio 2024: le previsioni dello zodiaco segno per segno Ariete (21 marzo - 19 aprile) Oggi è il giorno perfetto per concentrarsi su questioni finanziarie. La luna piena nel tuo secondo settore solare aumenta la tua capacità di guadagnare e risparmiare. Potresti anche ricevere una sorpresa finanziaria...
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 2 maggio: BARI 43 35 83 74 40 CAGLIARI 10 23 48 01 87 FIRENZE 71 12 04 27 01 GENOVA 83 37 42 70 78 MILANO 28 72 27 30 07 NAPOLI 34 42 13 67 11 PALERMO 37 77 19...
Continua a far discutere di sé, e tanto, anche da morto Diego Armando Maradona. Le figlie del grande numero 10 dell'Argentina e del Napoli, Dalma e Gianinna, assieme all'ex compagna Veronica Ojeda, che fa in questo caso le veci del figlio minore Diego Fernando, hanno chiesto, come riporta la...
Sarà inaugurata domani, 3 maggio, alle 11, "Creare immaginando", la mostra nazionale del progetto Art&Science Across Italy al MANN - Museo Archeologico Nazionale di Napoli. Si tratta della mostra conclusiva dell'edizione 2022-2024 del progetto di INFN e CERN e, partner di questa edizione, Università degli Studi di Napoli Federico II,...
A un anno esatto dalla storica vittoria del terzo scudetto, il Napoli si appresta a rivivere i momenti di gloria sul grande schermo con l'atteso film "Sarò con te". Diretto da Andrea Bosello e prodotto da Filmauro di Luigi e Aurelio De Laurentiis, il film rappresenta una festa cinematografica...

IN PRIMO PIANO