Tiscali in forte crescita, offerte adsl del momento

SULLO STESSO ARGOMENTO

Storico risultato per Tiscali, l’azienda di telecomunicazioni italiana, che finalmente fa registrare il primo utile della sua storia come emerso dai risultati del primo semestre del 2017. Il Consiglio d’Amministrazione di Tiscali ha approvato il bilancio e la relazione finanziaria di giugno annunciando di aver raggiunto questo storico traguardo, un risultato che era atteso fin dal 1998 anno di nascita dell’azienda.

Tiscali chiude il primo semestre del 2017 in positivo

Dai dati pubblicati si evince come Tiscali abbia ottenuto un risultato positivo netto di 24,5 milioni di euro, con una previsione altrettanto positiva per la chiusura dellíanno in corso. Anche i ricavi sono in crescita e salgono a un totale di 103,6 milioni di euro, con un aumento del 6,9% rispetto allo stesso periodo del 2016.

L’Ebta rispetto all’anno scorso cresce del 16,3% portandosi a quota 14,4 milioni di euro, ben al di sopra delle previsioni degli analisti. I dati positivi sembrano non fermarsi qui infatti Tiscali fa segnare anche una netta diminuzione dei costi di gestione, che grazie alla riduzione del 27% dell’organico ha risparmiato 4,2 milioni di euro sui costi legati al personale.

Oltre ai dati finanziari crescono anche i risultati operativi, con i clienti del settore mobile che aumentano di 56 mila unità rispetto allo stesso periodo del 2016, mentre quelli del comparto fisso di 32 mila unità. Segno positivo anche per i clienti della Ultrabroadband +58 mila, della Fibra +22 mila e della rete wireless LTE Fixed +36 mila unit‡.

I possibili sviluppi di Tiscali per il futuro

Visti gli storici risultati di Tiscali c’é da chiedersi cosa riservino questo finale di 2017 e il 2018 per l’azienda italiana. Particolarmente incoraggiante é l’aumento dei clienti sia nel settore del broadband residenziale che sul mobile, ma soprattutto l’aumento di 36 mila unit‡ tra i clienti wireless.

Ciò é dovuto a un preciso piano di sviluppo di Tiscali che ha visto la costruzione di 300 nuove Base Station LTE WFTTH per le connessioni wireless, un progetto che continuerà per tutto il 2017 e nella prima parte del prossimo anno.

    Oggi Tiscali conta 450 mila clienti sulla banda larga e 200 mila nel mobile, numeri che l’a.d. Riccardo Ruggiero attribuisce alla continua costruzione di reti Lte a 4G e soprattutto a Open Fiber. Tiscali infatti continuerà nei prossimi anni a fornire sempre più reti in fibra ottica, investimenti importanti che dovrebbero consolidare la sua posizione e portare un ulteriore incremento degli utenti.

    Le offerte di Tiscali sull’Adsl

    Per il momento Tiscali continua a promuovere le sue offerte per Tiscali ADSL e Fibra disponibili anche per chi non ha la rete fissa tramite il noleggio del modem Wi-Fi Tiscali 4G. Le promozioni riguardano tutti gli abbonamenti Adsl e prevedono un forte sconto per il primo anno di utilizzo, con ritorno alla tariffa piena soltanto a partire dal secondo.

    Con 4G + Unlimited é possibile ricevere a 19,95 al mese chiamate illimitate sia verso fissi che i mobili in tutta Italia, una connessione wireless a 100 Mega e 60 minuti di chiamate internazionali verso i numeri fissi. Se non si possiede una linea fissa é possibile noleggiare il modem Wi-Fi 4G+ a 3 euro al mese, mentre l’attivazione del servizio é completamente gratuita.

    Sempre a 19,95 euro al mese é possibile attivare un’altra offerte di Tiscali, Adsl Open. Questa promozione non prevede costi di attivazione, l’uso del modem é gratuito e comprende la connessione internet Adsl da 20 Mega illimitata, chiamate nazionali verso i fissi con 20 cent di scatto alla risposta ma senza costo al minuto e 500 minuti verso i mobili nazionali e internazionali con 20 cent di scatto alla risposta.

    Inoltre si hanno a disposizione gratuitamente 2 mesi di Infinity, il servizio di trasferimento di chiamata, una email da 10 Giga, 100 Mb di spazio in rete e Fax Light per collegare il proprio numero di fax con la casella di posta elettronica. Se non si é raggiunti dalla rete Tiscali il costo dell’abbonamento é di 29,95 euro al mese.

    Tiscali Fibra Open

    Con Tiscali Fibra Open Ë possibile ottenere una connessione in Fibra ottica da 100 Mega in download e 10 mega di upload, minuti illimitati per le chiamate verso i fissi e i cellulari nazionali e 60 minuti verso i fissi internazionali a 19,95 euro al mese. Inoltre si possono attivare dei servizi aggiuntivi in promozione, come un IP statico a 2,5 euro o il servizio Fax Premium a 3 euro al mese.

    Per chi ha bisogno di più giga l’azienda italiana offre Tiscali UltraFibra Giga, a 19,95 euro al mese per il primo anno e 34,95 a partire dal secondo. La promozione comprende una connessione Adsl da 1 Giga di download e 300 Mega di upload, una SIM mobile con 2 Giga di traffico e chiamate nazionali illimitate sia ai fissi che ai mobili. Inoltre non prevede costi di attivazione né di noleggio del modem.

    Tiscali Adsl Full

    Infine Tiscali mette a disposizione anche un’offerta tutto incluso, Tiscali Adsl Full, che a 24,95 euro al mese per sempre offre l’Adsl senza limiti fino a 20 Mega in download e 1 Mega in upload. Inoltre sono comprese chiamate illimitate nazionali senza scatto alla risposta, 60 minuti di chiamate internazionali verso i numeri fissi, 6 mesi di abbonamento a Infinity e il servizio di segreteria telefonica.


    Torna alla Home

    Nessun '6' né '5+1' all'estrazione del Superenalotto di oggi. Centrati quattro '5' che vincono 46.784,22 euro ciascuno. Il jackpot per il prossimo concorso sale a 95.400.000 milioni di euro. Questa la combinazione vincente del concorso Superenalotto di oggi: 9-13-51-61-81-83. Numero Jolly: 24. Numero Superstar: 59. Queste le quote del Concorso Superenalotto/Superstar...
    Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 26 aprile: BARI 65 67 84 22 77 CAGLIARI 38 09 83 18 20 FIRENZE 76 24 78 30 40 GENOVA 50 56 61 90 57 MILANO 87 21 15 12 79 NAPOLI 13 66 86 25 49 PALERMO 72 60 68 74 09 ROMA 23 15 43 07 75 TORINO...
    Da una due giorni di assemblea tenutasi sotto l'egida della Premier League, è emerso un forte ultimatum indirizzato alla FIFA da parte delle leghe e delle associazioni europee dei calciatori in merito alla gestione dei calendari internazionali. La richiesta è chiara: una risposta concreta che recepisca le osservazioni emerse,...
    San Giorgio a Cremano incontra Giffoni. Presente anche la Polizia Di Stato del Centro operativo di Sicurezza Cibernetica di Napoli che illustrerà dei rischi di un cattivo uso del web. San Giorgio a Cremano, “Città del Cinema”. Lunedì 29 Aprile alle 9.30 presso l’ITI Enrico Medi si terrà uno degli appuntamenti...
    Roma - In occasione della Festa dei Lavoratori, Pearson, editore leader mondiale nel settore education, presenta i risultati della ricerca commissionata a Psb Insights per sondare l'impatto della conoscenza della lingua inglese come elemento determinante per ampliare le opportunità di carriera. L'obiettivo principale dello studio non è solo quello di...

    IN PRIMO PIANO