La Tombola Vajassa con Nanà al Teatro Portalba

SULLO STESSO ARGOMENTO

Venerdì 3 novembre alle ore 21.00, al Teatro Portalba (via port’Alba 30) di Napoli, Mani e Vulcani presenta il primo appuntamento con  La Tombola Vajassa con Nanà : uno spettacolo irriverente ed esilarante per rivivere l’atmosfera più verace dei vicoli dei Quartieri Spagnoli di Napoli.
La Tombola Napoletana nacque nel 1734 durante il periodo natalizio. Proibito il gioco del lotto per motivi religiosi, i napoletani crearono con 90 numeri un gioco parallelo e casalingo. Ed è proprio attraverso l’estrazione dei 90 numeri che la serata  prenderà forma e catturerà l’attenzione dei presenti.
Un originale femminiello napoletano racconterà, attraverso l’estrazione dei numeri storie e situazioni divertenti e goliardiche. Nel corso della serata sarà offerto, a buffet, un primo piatto e dolce della cucina tradizionale napoletana accompagnato da ottimo vino.
Dato il tono folcloristico e spettacolare della serata, non sono previste “somme in gioco” ma solo tante risate e premi a sorpresa. La serata del 3 novembre è solo la prima di tanti appuntamenti che saranno replicati anche a dicembre e a gennaio. E’ consigliata la prenotazione. Previste serate speciali per gruppi, Cral ed associazioni.
LO spettacolo è vietato ai minori di quattordici anni e la quota di partecipazione è di 25 euro.
Info e prenotazioni 081 564 3978 – 340 4230980




LEGGI ANCHE

Virale la telefonata di Peppe Iodice ad Acerbi: “In Italia trionfa sempre la giustizia”

È virale la "telefonata" del comico napoletano Peppe Iodice con il difensore dell'Inter, Acerbi."In Italia vince sempre la giustizia". Il solito sarcasmo del comico che sui social si diverte a fare finte telefonate a personaggi che hanno a che fare con Napoli e che si trovano al centro dell'attenzione mediatica. Come il caso del calciatore dell'Inter, Francesco Acerbi, assolto ieri dalle accuse di razzismo nei confronti del calciatore del Napoli, Juan Jesus, La giustizia sportiva ha...

Secondigliano, inaugura la strada intitolata a Gianluca Cimminiello

Stamane alle 11,30, a Napoli, verrà intitolata una strada del quartiere Secondigliano a Gianluca Cimminiello, vittima innocente della camorra nel 2010. La IV traversa corso Italia, situata nei pressi di Largo Gaetano Errico, assumerà il nome di via Gianluca Cimminiello. All'evento saranno presenti la vicesindaca con delega alla Toponomastica Laura Lieto e i familiari di Cimminiello.   La vicendsa che risale a 14 anni fa e che rimane impresso nella memoria di molte persone. La ricostruzione degli...

Napoli, svelati due omicidi di camorra: scattano gli arresti

Napoli: svelati due omicidi di camorra. Dalle prime luci del giorno i Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli stanno dando esecuzione a due misure cautelari emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della locale Direzione distrettuale antimafia, relative a due omicidi aggravati dal metodo mafioso. Si tratta di due omicidi avvenuti negli ani scorsi e su cui si è fatta luce grazie alle informazioni fornite da alcuni pentiti.

Camorra, omicidi dell’innocente Giulio Giaccio e di Pasquale Manna: 6 arresti

Altri arresti per gli omicidi di Giulio Giaccio e Pasquale Manna. Stamattina, i Carabinieri di Napoli hanno eseguito due distinte ordinanze di custodia cautelare in carcere nei confronti di sei persone emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della Direzione distrettuale antimafia. Sono stati arrestati tre esponenti del clan Polverino di Marano di Napoli per l'omicidio di Giulio Giaccio, un operaio di 26 anni, ucciso per errore nel luglio del 2000.Fu scambiato per un...

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE