AGGIORNAMENTO : 13 Febbraio 2026 - 20:00
14 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 13 Febbraio 2026 - 20:00
14 C
Napoli

Serie A: Giacomelli dirige Bologna-Napoli. TUTTI GLI ARBITRI

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Sara’ Michael Fabbri ad arbitrare Juventus-Chievo, anticipo della terza giornata di A in programma sabato alle 18. Con il fischietto di Ravenna ci saranno gli addetti alla Var Di Bello e La Penna, i guardalinee Di Iorio e Longo, mentre Nasca sara’ il quarto ufficiale di gara. L’anticipo serale tra Sampdoria e Roma, in programma alle 20.45 al Ferraris di Genova, sara’ diretto da Daniele Orsato di Schio. Gli arbitri Var saranno Calvarese e Baroni, i guardalinee Di Fiore e Costanzo, Tagliavento il quarto uomo. Lazio-Milan, in programma domenica alle 15 e’ stata affidata a Gianluca Rocchi di Firenze. Con lui Massa e Aureliano per la Var, Vuoto e Valeriani come assistenti e Guida quarto uomo. Infine Bologna-Napoli, posticipo domenicale delle 20.45 sara’ diretto da Piero Giacomelli di Trieste. 

Juventus – Chievo (9/9, ore 18) arbitro: Fabbri di Ravenna (Di Iorio-Longo)

Sampdoria – Roma (9/9, ore 20.45) arbitro: Orsato di Schio (Di Fiore-Costanzo)

Inter – Spal (ore 12.30) arbitro: Gavillucci di Latina (Schenone-Mondin)

Atalanta – Sassuolo arbitro: Pasqua di Tivoli (Del Giovane-Santoro)

Cagliari – Crotone arbitro: Doveri di Roma 1 (Bindoni-Vivenzi)

Lazio – Milan arbitro: Rocchi di Firenze (Vuoto-Valeriani)

Udinese – Genoa arbitro: Maresca di Napoli (Prenna-Marrazzo)

Verona – Fiorentina arbitro: Damato di Barletta (Di Vuolo-Baccini)

Benevento – Torino (ore 18) arbitro: Abisso di Palermo (Posado-Caliari)

Bologna – Napoli (ore 20.45) arbitro: Giacomelli di Trieste (Alassio-Peretti) 

LEGGI ANCHE

Alisson Santos si presenta: «Napoli è un sogno, voglio aiutare la squadra a crescere»

di Vincenzo Scarpa 12 Febbraio 2026 - 18:42 18:42

Entusiasmo, ambizione e voglia di mettersi subito al servizio della squadra. Alisson Santos, 23 anni, attaccante brasiliano arrivato a Napoli nel mercato invernale dallo Sporting Lisbona, si presenta così ai tifosi azzurri, con parole che mescolano emozione e determinazione. «Sono molto contento di essere qui, per me è un sogno. Il Napoli è un grande club e spero di aiutare a conquistare i nostri obiettivi», ha spiegato parlando della sua nuova avventura.

L’esordio è già alle spalle, con la mezz’ora giocata in Coppa Italia contro il Como e la responsabilità di uno dei rigori finali, nonostante l’eliminazione. «Sono contento per l’esordio ma ovviamente triste per il risultato, perché volevo passare il turno insieme alla squadra. Ma ora è il momento di lavorare e guardare avanti», ha detto, mostrando subito mentalità e senso del collettivo. Per lui non era nemmeno la prima volta al Maradona: «Martedì è stata la mia seconda volta qui, avevo già giocato in questo stadio con lo Sporting in Champions. Ma giocare per il Napoli è una sensazione incredibile, sentire la passione del tifo partenopeo».

Continua a leggere

Arbitri Serie A: La Penna dirige Inter-Juventus, Colombo designato per Napoli-Roma

di Vincenzo Scarpa 12 Febbraio 2026 - 18:30 18:30

Rese note le designazioni arbitrali per la venticinquesima giornata di Serie A, turno che mette in calendario incroci pesanti sia in chiave scudetto sia per la corsa europea. A dirigere l’anticipo di domani sera tra Pisa e Milan sarà Fabbri.

I riflettori principali saranno però puntati sabato sera su San Siro, dove andrà in scena l’ennesimo capitolo del derby d’Italia tra Inter e Juventus. Una partita che vale molto più dei tre punti e che sarà affidata a La Penna, arbitro di esperienza scelto per una gara che si preannuncia ad alta tensione agonistica e ambientale.

Continua a leggere

De Laurentiis in Antimafia: audizione lampo sul mondo ultras

di Federica Annunziata 12 Febbraio 2026 - 10:16 10:16

Roma - Si è conclusa in meno di un'ora l'audizione di Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, davanti al Comitato della Commissione parlamentare Antimafia dedicato alle infiltrazioni mafiose nelle manifestazioni sportive e ai legami tra criminalità organizzata e società calcistiche. Il numero uno del club partenopeo, convocato a Palazzo San Macuto intorno alle 8:30, ha…

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA