Cronache della Campania
L’Eav vuole eliminare tutti i passaggi a livello sulle proprie linee
CampaniaUltime Notizie
Cronache della Campania

L’Eav vuole eliminare tutti i passaggi a livello sulle proprie linee

L’Ente Autonomo Volturno ha l’obiettivo di chiudere tutti i passaggi a livello lungo le linee da esso gestite.

Oggi, l’azienda di trasporto ha avuto un contatto con Ansfisa (Agenzia Nazionale per la Sicurezza delle Ferrovie e delle Infrastrutture Stradali e Autostradali) per discutere lo stato di avanzamento del piano di soppressione dei passaggi a livello.

“Ogni ritardo deve essere adeguatamente motivato”, spiegano dalla società, evidenziando la necessità di accelerare il piano dopo l’incidente mortale in Calabria. Per Eav, la soppressione dei passaggi a livello è un’attività di fondamentale importanza, gestita da un’unità operativa dedicata.

Finora, sono stati soppressi circa quindici passaggi a livello, con un prossimo intervento di soppressione di un passaggio a livello privato nel Comune di Alvignano, in provincia di Caserta. L’azienda ha progetti futuri, tra cui la chiusura di sei passaggi a livello sulla linea Santa Maria Capua Vetere-Piedimonte Matese, situati nel territorio del comune di Alife.

 Gara di appalto per 17milioni di euro di lavori

All’inizio di novembre, è stata avviata una gara d’appalto per interventi di soppressione dei passaggi a livello sulla rete ferroviaria Eav, con un finanziamento di 17 milioni di euro.

@riproduzione riservata

 

Passaggi a livelloSuccedeoggi

Commenti

Nessun commento ancora.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cronache Video
Ultimo video pubblicato
travolte-e-uccise-al-corso-garibaldi-il-video-choc-dellimpatto-njfu
FacebookInstagramTikTok