Libri

‘Regole di ingaggio per terroristi alle prime armi’, il nuovo romanzo dell’autore napoletano Mauro Bernasconi

Pubblicato da
Condivid

“Sarò il più bel perdente che abbiate mai visto”

Walter de Mari ha una gamba più corta dell’altra, un umore irascibile e un bar nel cuore di Napoli. Nessuno sospetta che sia proprio lui a celarsi dietro le sembianze de “Il ladro filosofo”, un bandito inafferrabile che svaligia abilmente prestigiose banche con l’intento di regalare il suo bottino alle persone più bisognose. Liberamente ispirato alle prodezze di Vassilis Pakeokostas, passato agli onori della cronaca come “Il Robin Hood greco”, Regole di ingaggio per terroristi alle prime armi omaggia le più ardite sceneggiature su ricatti e riscatti degli heist movies in questo mirabolante romanzo d’amore e di anarchia.

BIOGRAFIA

Mauro Bernasconi nasce nel 1973 a Napoli, dove vive e svolge a tempo pieno l’attività di marito e padre di due splendidi figli. Nel tempo libero si dedica al lavoro di odontoiatra e, appena può, sottrae ore preziose al sonno per scrivere. Nel 2015 vince il concorso letterario “Ioscrittore”, indetto dal gruppo editoriale Mauri Spagnol per il quale l’anno successivo pubblica anche Tutti liberi. Nel 2019 esce, per 0111 edizioni, La sindrome dell’asino a strisce e il suo romanzo Uranofobia, selezionato dal portale Mangialibri, vince il “Premio Letterario Città di Subiaco”.

LA CASA EDITRICE

Fides Edizioni è il quarto marchio del Gruppo Editoriale Les Flâneurs di Alessio Rega. Nato per la pubblicazione settoriale di testi di argomento religioso, da gennaio 2021, dopo un restyling editoriale, ha dato vita alla collana di narrativa “Parole”.

Pubblicato da