Cronaca Napoli

Napoli, ferito a colpi di pistola Salvatore Equabile nipote del boss Terracciano

Pubblicato da
Condivid

Il noto pregiudicato dei Quartieri Spagnoli, Salvatore Equabile detto o’ sasà, nipote del defunto capoclan dei Quartieri Spagnoli, Salvatore Terracciano, detto ‘O’Nironè, è stato ferito a colpi di pistola la scorsa notte.

L’uomo ha raccontato ai carabinieri di essere rimasto vittima di un tentativo di rapina avvenuto in via San Nicola La Strada. Alla sua reazione, il rapinatore avrebbe poi esploso alcuni proiettili che lo hanno centrato alle gambe.

Il 42enne è stato trasportato intorno alle 3 della notte scorsa all’ospedale Vecchio Pellegrini dove è stato preso in cura dai medici che hanno avvistato i carabinieri. I militari dopo aver ascoltato il suo lacunoso racconto hanno effettuato dei sopralluoghi e stanno verificando la sua versione.

Era stato scarcerato nel 2017 dopo aver trascorso 6 anni di carcere per una condanna a 11 anni di carcere per estorsione. Era stato arrestato da latitante nel 2011 mentre dormiva in una villetta vicino al mare a Marotta, in provincia di Pesaro Urbino, dove era ospite del cognato.

 Coinvolto nel pestaggio e omicidio di Raffaele Iannaccone del 2005

Il 13 agosto del 2005, in una calda sera di agosto, a Napoli nella centralissima via Toledo, all’uscita del noto pub “Lander Suisse”, si verificò una violentissima aggressione con calci, pugni e mazze da baseball di cui fu vittima Raffaele Iannaccone che entrò in coma a causa di un trauma cranico e rimase in stato vegetativo per sei mesi, difatti, morì nel febbraio del 2016.

Per quella aggressione poi trasformata in omicidio furono arrestati  Terracciano Eduardo, Terracciano Francesco ed Equabile Salvatore su indicazione del cognato pentito Rosario Buccino. Ma nel luglio del 2017 l’ordinanza fu annullato e i tre furono scarcerati.

@riproduziopne riservata

 


Pubblicato da