Mondo

La nave scuola Vespucci per la prima volta a Cartagena

Condivid

La nave Amerigo Vespucci, per la prima volta nella storia, è giunta nel porto caraibico di Cartagena de Indias.

Ad attendere l’ormeggio dell’Unità in banchina, l’Ambasciatore d’Italia a Bogotà Giancarlo Maria Curcio.

La visita del Vespucci si inserisce nell’ambito dei festeggiamenti del bicentenario della fondazione della Armada de Colombia che, al motto ‘Protegemos el azul de la bandera’ (proteggiamo l’azzurro della bandiera, riferimento alla fascia azzurra della bandiera colombiana che rappresenta, per l’appunto l’oceano) ha dato il benvenuto all’equipaggio e agli allievi imbarcati.

Un’occasione unica per raccontare la grande storia di un veliero che tutto il mondo ci invidia, orgoglio nazionale e ambasciatore dell’eccellenza italiana, insieme ai sogni e alle aspirazioni di tanti giovani che hanno scelto di dedicare il loro futuro al nostro Paese e al mare.

La Nave Scuola Amerigo Vespucci, partita da Genova il 1° luglio per poi proseguire verso Monaco, Marsiglia, Las Palmas, Praia (Capo Verde), Santo Domingo, Cartagena, Port of Spain, arriverà a Fortaleza in Brasile tra il 4 e l’8 ottobre.

Una troupe televisiva è a bordo per raccontare quest’epico viaggio, attraverso la vita di bordo e le emozioni dell’equipaggio, raccogliendo ogni giorno i momenti più significativi dell’esperienza dei cadetti, degli ufficiali superiori e del comando della nave.

Il nucleo centrale delle riprese riguarderà la nave Vespucci, dai più piccoli particolari nascosti alle immagini più spettacolari girate con droni professionali: tutto ciò che ha contribuito a renderla famosa come “la più bella nave del mondo”.

In ogni Paese che la nave toccherà incontrerà storie di orgoglio italiano: imprenditori, artisti, innovatori e sognatori che mostreranno un Paese che parla il linguaggio del futuro e della tradizione in tutto il mondo.

La scienziata Veronica La Regina a bordo della Vespucci

Articolo pubblicato il giorno 9 Settembre 2023 - 17:04

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Bergamo piange il tifoso ucciso Riccardo Claris

Una lite tra tifosi dell’Atalanta e dell’Inter è sfociata in omicidio sabato sera a Bergamo.… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 21:25

Comicon Napoli, chiusura da record: 183mila presenze in 4 giorni

Napoli – Si è chiusa con un nuovo record di pubblico la XXV edizione del… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 20:35

Sassi contro auto sulle statali vesuviane: feriti e paura, è allarme

Napoli – Ennesimo episodio di violenza sulle strade vesuviane: una donna è stata ferita e… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 20:15

Sorrento, successo a Priora per “L’Isola Ecologica del Tesoro”: raccolti 700 litri di olio esausto

Grande partecipazione a Priora per la tappa conclusiva delle “Domeniche Ecologiche”, promosse dal Comune di… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 20:04

Napoli, immigrazione clandestina: arrestato 30enne del Pakistan

In un'operazione fulminea nel centro storico di Napoli, la Polizia di Stato ha messo le… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 19:15

Napoli, ruba al supermercato e investe un dipendente: arrestato 76enne

Napoli - Un 76enne napoletano, con precedenti di polizia, è stato arrestato nella mattinata di… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 18:45