Politica Napoli

Napoli, Città metropolitana vota la manovra di bilancio per 845milioni

Condivid

Napoli, Città metropolitana vota la manovra di bilancio per 845milioni. Due milioni e mezzo per il turismo.

Via libera del Consiglio metropolitano di Napoli alla manovra di bilancio per 845 milioni. L’ok al previsionale dell’Ente è arrivato nella tarda serata di ieri.

Il documento di pianificazione per l’esercizio finanziario 2022 prevede stanziamenti per 234 milioni di euro per le scuole, 278,6 milioni per i trasporti e per il diritto alla mobilità, 72,5 mln per lo sviluppo sostenibile e la tutela del territorio e dell’ambiente, mentre 12,7 vanno per la tutela e la valorizzazione dei beni e delle attività culturali.

Due milioni e mezzo sono stati previsti per lo sviluppo del turismo, due per urbanistica e assetto del territorio, 18 per misure di sostegno all’occupazione, mentre 98 milioni saranno versati dalla Città Metropolitana allo Stato in attuazione di norme in materia di contenimento di spesa.

“Un lavoro molto positivo – ha affermato il sindaco metropolitano, Gaetano Manfredi al termine della seduta – fatto dagli uffici e dalla compagine politica molto qualificata: un bilancio solido, con fondi per scuole, strade, ambiente e servizi pubblici, con grandi possibilità di investimenti e che darà risposte concrete alle comunità”.


Articolo pubblicato da Redazione il giorno 3 Agosto 2022 - 17:17
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione
Tags: CronacheNews

Ultime Notizie

Diamante, morti per botulino: le autopsie confermano l’intossicazione

Diamante – L’esito delle autopsie non lascia spazio ai dubbi: Tamara D’Acunto e Luigi Di… Leggi tutto

12 Agosto 2025 - 22:19

Dj Godzi, la salma torna a Napoli: lunedì 18 i funerali

Napoli - Il corpo di Michele Luca Noschese, noto nel mondo della musica elettronica come… Leggi tutto

12 Agosto 2025 - 21:54

SuperEnalotto, serata di numeri e sorprese: il “6” sfugge ancora

L’attesa era alta, le speranze pure, ma anche stavolta il “6” del SuperEnalotto ha deciso… Leggi tutto

12 Agosto 2025 - 21:21

Lotto e 10eLotto: l’estrazione di oggi regala “gemelli” e numeri dal fascino speciale

Un’estrazione che farà parlare, quella di oggi, per il Lotto e il 10eLotto. I numeri… Leggi tutto

12 Agosto 2025 - 20:59

Suicidi in carcere, il Sappe: “Polemiche strumentali”

Napoli – “I dati diffusi dal ministro della Giustizia Carlo Nordio sul numero dei suicidi… Leggi tutto

12 Agosto 2025 - 20:36

Catania, tenta di truffare 81enne: arrestato 51enne di Napoli

Catania – Si è finto appartenente alle forze dell’ordine per estorcere denaro a un’anziana, ma… Leggi tutto

12 Agosto 2025 - 20:28