AGGIORNAMENTO : 17 Febbraio 2026 - 09:11
9.3 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 17 Febbraio 2026 - 09:11
9.3 C
Napoli

Firmato protocollo d’intesa tra Agid, Regione Campania e Soresa per la digitalizzazione

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

AgID, Regione Campania e So.Re.Sa. S.p.A., Società regionale campana per la Sanità, hanno firmato un protocollo d’intesa per accelerare il processo di digitalizzazione dei servizi del territorio attraverso gli appalti d’innovazione e pre commerciali, in particolare nel settore Ict e della sanità digitale. Obiettivo dell’accordo, in coerenza con il Piano triennale per l’Informatica nella Pubblica amministrazione e con il Programma operativo FESR 2014-20, è quello di potenziare la capacità della Regione Campania nell’utilizzo strategico degli appalti per l’innovazione della PA, in particolare nel settore dell’ICT e della Sanità Digitale e di potenziare i percorsi di open innovation che mettono in relazione domanda di innovazione dei grandi operatori industriali e l’offerta delle start up innovative e delle PMI presenti sul territorio. Sulla base di questo protocollo, che ha durata quinquennale, verranno poi stipulate apposite convenzioni operative, due delle quali già in corso di realizzazione. Gli appalti d’innovazione e pre commerciali garantiscono alla amministrazione la possibilità di acquisire soluzioni innovative attraverso un dialogo aperto con il mercato e con il mondo della ricerca, permettendo procedure di acquisto più agili e tagliate sulle esigenze del committente, nonché risparmi di spesa.

LEGGI ANCHE

Napoli - Ore contate per il figlio del boss della zona della Parrocchiella ai Quartieri Spagnoli responsabile dell'accoltellamento del 19enne Francesco Bianco, detto "Kekko" terzogenito della tiktoker napoletana Rita De Crescenzo. Il giovane è arrivato nel primo pomeriggio al pronto soccorso del Vecchio Pellegrini con una coltellata alla gamba e ferite più superficiali ai fianchi…

Continua a leggere

Narcos ai domiciliari aveva quasi un milione di euro nascosti in casa

di Giuseppe Del Gaudio 17 Febbraio 2026 - 08:16 08:16

Quasi un milione di euro in contanti, nascosto tra intercapedini e controsoffitti. È il bottino sequestrato nella notte dai carabinieri della Compagnia di Castellammare di Stabia in un appartamento di Sant'Antonio Abate. In casa di un 50enne del posto – già agli arresti domiciliari per reati legati alla droga – i militari hanno rinvenuto 852.930…

Continua a leggere

Napoli, incendio in via Chiaia nello stabile che ospita il teatro Sannazzaro

IL VIDEO
di Rosaria Federico 17 Febbraio 2026 - 07:43 07:43

Incendio nella notte in via Chiaia nell'edificio che ospita anche il teatro Sannazaro. Sul posto ci sono numerose squadre  dei vigili del fuoco. Le fiamme hanno interessato la parte alta dell'edificio e poi si sono propagate nel cortile. Ci sono quattro persone intossicate e ricoverate in ospedale. Si sta lavorando allo spegnimento dell'incendio mentre alcuni…

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA