New York, 23 settembre 2024 – Le strade di Little Italy, a Manhattan, si sono animate con i colori, i suoni e i sapori della tradizione napoletana in occasione della Festa di San Gennaro, l’annuale celebrazione in onore del santo patrono di Napoli.
Per undici giorni, dal 12 al 22 settembre, il quartiere storico si è trasformato in un tripudio di musica, danze e specialità culinarie italiane, attirando migliaia di visitatori, tra italo-americani, newyorchesi e turisti provenienti da tutto il mondo.
Le bancarelle allestite lungo Mulberry Street hanno offerto un’ampia varietà di prelibatezze, dai cannoli siciliani alla pizza napoletana, passando per il gelato artigianale e gli immancabili zeppole. I ristoranti del quartiere hanno proposto menu speciali a tema, mentre le bande musicali hanno allietato le serate con melodie tradizionali e performance coinvolgenti.
La processione religiosa, momento culminante della festa, ha visto la statua di San Gennaro sfilare per le strade, accompagnata da fedeli e curiosi. Un’atmosfera di gioia e condivisione ha pervaso l’intero quartiere, testimoniando il forte legame tra la comunità italo-americana e le proprie radici.
La Festa di San Gennaro rappresenta un’occasione unica per celebrare la cultura e le tradizioni italiane nel cuore di New York, un evento che unisce generazioni e promuove l’incontro tra diverse culture, all’insegna del buon cibo, della musica e della convivialità.
Fonte Video: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev
Articolo pubblicato il giorno 23 Settembre 2024 - 12:27 / Cronache della Campania