Salernitana: il carattere basta?

SULLO STESSO ARGOMENTO

Il carattere della squadra è il punto di partenza a cui Alberto Bollini si è aggrappato dopo il pareggio dai due volti di Vercelli. Un punto, quello strappato al Piola e che si è sommato ai tre precedentemente accumulati non senza fatica, servito a evitare la sconfitta contro una diretta rivale per la salvezza, ma non certo per incamminarsi sulla strada della svolta. In classifica il piatto piange. La Salernitana è terzultima, non ha mai vinto e non è mai passata in vantaggio nei cinque incontri disputati. Da quattro gare la difesa subisce gol e l’attacco non sempre riesce a essere incisivo come dovrebbe. Se in alcune occasioni sono mancati i rifornimenti, in altre ha fatto difetto la precisione. Gli errori di Rodriguez a Vercelli gridano ancora vendetta e, si spera, non si rivelino pesanti in ottica futura. Di certo, lo sono stati nell’immediato perché una vittoria avrebbe aiutato la squadra granata sotto tanti aspetti: fiducia, morale, classifica avrebbero tratto indubbi giovamenti da un eventuale successo in terra piemontese. Così non è stato e ora Bollini e i suoi sono chiamati a sbloccarsi in casa contro lo Spezia, reduce dal successo sul Novara.




LEGGI ANCHE

Battipaglia, stalking alla ex: arrestato

Arrestato a Battipaglia per atti persecutori verso la ex compagna: un uomo di 49 anni. E' stato fermato dai carabinieri della stazione di Giffoni Valle Piana. Dalle indagini e dalle denunce della donna è emerso che l'uomo abbia stalkizzato l'ex compagna e il suo attuale fidanzato, rifiutando di accettare la fine della relazione. Secondo quanto emerso dalle indagini, l'uomo avrebbe insultato e minacciato le vittime ripetutamente.

Arrestati altri 3 fiancheggiatori di Matteo Messina Denaro: uno gestiva i fondi del Pnrr al Nord

I Carabinieri del Ros hanno inferto un nuovo colpo alla rete di fiancheggiatori che ha protetto Matteo Messina Denaro durante la sua latitanza. Sono stati arrestati infatti Massimo Gentile, architetto, per associazione mafiosa; Cosimo Leone, tecnico radiologo, per concorso esterno in associazione mafiosa e infine Leonardo Gulotta, anch'egli accusato di concorso esterno in associazione mafiosa. L'inchiesta è coordinata dal procuratore di Palermo Maurizio de Lucia, dall'aggiunto Paolo Guido e dai pm Gianluca De Leo e Piero...

Napoli, svelati due omicidi di camorra: scattano gli arresti

Napoli: svelati due omicidi di camorra. Dalle prime luci del giorno i Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli stanno dando esecuzione a due misure cautelari emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della locale Direzione distrettuale antimafia, relative a due omicidi aggravati dal metodo mafioso. Si tratta di due omicidi avvenuti negli ani scorsi e su cui si è fatta luce grazie alle informazioni fornite da alcuni pentiti.

Camorra, omicidi dell’innocente Giulio Giaccio e di Pasquale Manna: 6 arresti

Altri arresti per gli omicidi di Giulio Giaccio e Pasquale Manna. Stamattina, i Carabinieri di Napoli hanno eseguito due distinte ordinanze di custodia cautelare in carcere nei confronti di sei persone emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della Direzione distrettuale antimafia. Sono stati arrestati tre esponenti del clan Polverino di Marano di Napoli per l'omicidio di Giulio Giaccio, un operaio di 26 anni, ucciso per errore nel luglio del 2000.Fu scambiato per un...

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE