Cronaca Napoli Cultura

Napoli, ritorna a San Gregorio Armeno il dipinto di San Gaetano da Thiene

Dopo che è ritornata tra la sua gente la statua di San Gaetano da Thiene, posta nell’omonima piazza, a seguito di diversi mesi di restauro, sotto le cure dei tecnici del progetto “Monumentando”, ed è quindi di nuovo visibile agli occhi dei residenti e dei turisti, sabato 22 aprile 2017, dalle ore 11:30 in via San Gregorio Armeno, informa Amedeo Mango Presidente dell’Associazione Corpo di Napoli – Onlus renderemo di nuovo omaggio in segno di devozione a San Gaetano da Thiene, il Santo che tra le tante opere fatte ebbe la visione del “nuovo” presepio napoletano, infatti, per sopperire al furto ad opera di ignoti, avvenuto qualche settimana fa, del dipinto del Santo posto nell’edicola votiva di via San Gregorio Armeno, ci siamo subito organizzati, e con una vera e propria gara di solidarietà che ha coinvolto tutti gli artigiani della via, abbiamo fatto rifare il dipinto dedicato al Santo dall’artista napoletano Paolo De Meglio, ottenendo un eccellente risultato. “Questo momento di gioia -informa Gabriele Casillo tesoriere dell’Associazione Corpo di Napoli – Onlus – sarà celebrato con una piccola manifestazione durante la quale sarà posizionamento il dipinto di San Gaetano da Thiene, completo di cornice e vetro e di una targa commemorativa, nell’edicola votiva a lui dedicata a seguire la benedizione del Parroco della Basilica di San Lorenzo Maggiore, uno spettacolo pirotecnico ed infine ai presenti sarà offerto un buffet, il tutto all’insegna della semplicità e della convivialità che da sempre contraddistinguono le nostre iniziative. L’Associazione Corpo di Napoli ONLUS, da sempre impegnata nella protezione e diffusione dei nostri valori identitari, ringrazia l’artista napoletano Paolo De Meglio, già autore di gouache napoletane e di immagini sacre presenti in diverse chiese del territorio regionale, per la grande maestria e generosità dimostrata nella realizzazione del dipinto”.




LINK SPONSORIZZATI







Cronachedellacampania.it una testata giornalistica on line registrata al Tribunale di Torre Annunziata n.1301/2016 registro della stampa n. 7. Diffusione a mezzo internet autorizzata dal Tribunale di Torre Annunziata.
Copyright © 2017. Gestione e Sviluppo a cura di SVWDesign I Contenuti utilizzati sono basati su Licenza Creative Commons.
error: ATTENZIONE : CONTENUTO PROTETTO - CONTATTARE LA REDAZIONE PER INFORMAZIONI SULLA RIPRODUZIONE