Attualità Politica Napoli

Napoli, i Verdi chiedono ufficialmente la cittadinanza onoraria per Maradona

“Abbiamo ufficialmente chiesto al sindaco di Napoli, de Magistris, e al presidente del Consiglio comunale, Sandro Fucito, di concedere la cittadinanza onoraria a Diego Armando Maradona”. A darne notizia i Verdi, con il consigliere regionale Francesco Emilio Borrelli e i consiglieri comunali Stefano Buono e Marco Gaudini che ha firmato la richiesta ufficiale inviata al primo cittadino e al presidente del Consiglio comunale. “La storia di Diego Armando Maradona è nota a tutti ed è patrimonio della città e dei suoi cittadini, oltre qualsiasi ‘appartenenza’ sportiva”, si legge nella richiesta firmata da Gaudini che ricorda “il fortissimo legame con la città che è continuato anche quando è andato via e continua tuttora difendendola da attacchi gratuiti mossi da chi prova a screditare non solo un luogo tra i più belli al mondo, ma soprattutto una “cultura”, un modo di essere e vivere che solo chi ha respirato e assaporato la vera essenza di Napoli e della sua storia può comprendere fino in fondo”. “Maradona, anche se non è napoletano di nascita, è napoletano a tutti gli effetti ed è anomalo che non abbia ancora la cittadinanza onoraria” ha aggiunto Borrelli per il quale “così come è stato fatto recentemente con Sofia Loren, è arrivato il momento di colmare una lacuna che appare davvero enorme”.

 


Cronachedellacampania.it è una testata giornalistica on line registrata al Tribunale di Torre Annunziata n.1301/2016 registro della stampa n. 7.
Diffusione a mezzo internet autorizzata dal Tribunale di Torre Annunziata. Copyright © 2016. Gestione e Sviluppo a cura di SVWDesign I Contenuti utilizzati sono basati su Licenza Creative Commons.
error: ATTENZIONE : CONTENUTO PROTETTO - CONTATTARE LA REDAZIONE PER INFORMAZIONI SULLA RIPRODUZIONE