Il Napoli

Napoli, confermati gli stessi 11 per espugnare Sassuolo

Stessa squadra quella scelta da Sarri in vista della partita di domenica, salvo complicazioni. La stessa compagine dell’ anno scorso senza Higuain.

I neoacquisti partono in panchina pronti ad entrare a partita in corso per dare una mano: in questa stagione Sarri ha numerose alternative in più, soprattutto a centrocampo, e le sta sfruttando. In questa fase decisiva della stagione, però, è meglio affidarsi all’ “usato sicuro”.

La stessa formazione per la prossima gara che ha battuto la Lazio e l’Udinese con un dubbio su tutti da risolvere, relativo a Hamsik che ieri ha svolto allenamento differenziato. In difesa la linea a quattro davanti a Reina che sta assicurando maggiore affidabilità è quella con Hysaj e Strinic terzini e la coppia centrale formata da Albiol e Koulibaly.

A centrocampo riecco i tre della passata stagione, accanto ad Hamsik sono tornati in grandi condizioni Allan e Jorginho, i due brasiliani essenziali nella fase del lungo possesso azzurro e di recupero palla, che avevano accusato un periodo di calo tra febbraio e marzo, coinciso con la doppia sfida di Champions League contro il Real Madrid e di coppa Italia con il Napoli. In attacco il tridente leggero con Callejon-Mertens e Insigne, la formula offensiva diventata affidabilissima con i tre attaccanti in doppia cifra insieme a Hamsik. Questo gruppo “storico” va di nuovo all’ assalto del secondo posto che significherebbe Champions diretta. Nella passata stagione il Napoli riuscì a difendere il secondo posto invece, quest’anno, è il contrario che vede gli azzurri inseguire i giallorossi. Ma i ragazzi di Sarri sono abituai a questo tipo di pressioni e sono sicuramente pronti all’ assalto finale.


LINK SPONSORIZZATI






Cronachedellacampania.it una testata giornalistica on line registrata al Tribunale di Torre Annunziata n.1301/2016 registro della stampa n. 7. Diffusione a mezzo internet autorizzata dal Tribunale di Torre Annunziata.
Copyright © 2017. Gestione e Sviluppo a cura di SVWDesign I Contenuti utilizzati sono basati su Licenza Creative Commons.
error: ATTENZIONE : CONTENUTO PROTETTO - CONTATTARE LA REDAZIONE PER INFORMAZIONI SULLA RIPRODUZIONE