Cronache della Campania
Varcaturo, l’amore «fuorilegge»: evade dai domiciliari per l’appuntamento in auto, 29enne in manette
Cronaca NapoliNapoli e ProvinciaSocial
Cronache della Campania

Varcaturo, l’amore «fuorilegge»: evade dai domiciliari per l’appuntamento in auto, 29enne in manette

Giugliano – Doveva essere una serata di intimità, forse un primo appuntamento o un incontro speciale, ma si è trasformata in un ritorno diretto in cella di sicurezza. È accaduto nel cuore della notte a Varcaturo, frazione costiera di Giugliano, dove i Carabinieri hanno interrotto bruscamente un incontro galante che violava le disposizioni dell’autorità giudiziaria.

Il controllo a vuoto

Tutto inizia intorno all’una di notte lungo via Ripuaria. Una gazzella dell’Arma è impegnata nei consueti controlli del territorio e si ferma presso l’abitazione di un 29enne del posto, sottoposto al regime degli arresti domiciliari. I militari suonano, attendono, ma dall’appartamento non arriva nessuna risposta. L’uomo non è in casa. Scatta immediatamente l’allarme per evasione e partono le ricerche nel perimetro circostante l’abitazione.

L’amara sorpresa in auto

La “fuga”, tuttavia, è di brevissimo raggio. A pochi metri dall’edificio, i carabinieri notano un’auto ferma con i finestrini alzati e la luce di cortesia accesa. All’interno si intravedono due sagome. I militari si avvicinano con discrezione per verificare l’identità degli occupanti. Quando il finestrino si abbassa, ogni dubbio svanisce: l’uomo al volante è proprio il detenuto che avrebbero dovuto trovare nel suo letto.

Accanto a lui c’è una donna, visibilmente confusa. Dalla sua espressione è evidente che non comprenda la gravità della situazione, immaginando forse un banale controllo stradale. La realtà, però, è ben diversa: i carabinieri conoscono perfettamente il nome dell’uomo e il suo status giudiziario.

Le scuse e l’arresto

La scena scivola rapidamente nell’imbarazzo. Il 29enne scende dal veicolo e tenta di giustificarsi, abbozzando scuse che non reggono di fronte all’evidenza dei fatti. L’evasione è flagrante. L’appuntamento romantico sfuma nel peggiore dei modi: l’uomo viene dichiarato in arresto per evasione e ricollocato nuovamente ai domiciliari, in attesa del giudizio per direttissima. Per la coppia, una serata decisamente da dimenticare.

Amore fuorileggeArresti domiciliariCarabinieriEvasioneGiuglianoVarcaturo

Commenti

  1. questa storia e molto strana e fa riflette sul fatto che certi persone non capiscono le regole. Essere ai domiciliari significa rimanere a casa e non uscire, sopratutto per un appuntamento. Mi chiedo come sia possibile che certe cose accadano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cronache Video
Ultimo video pubblicato
Napoli, caro carburante: bonus solo ai tir, i tassisti non ci stanno
FacebookInstagramTikTok