Cronache della Campania
Napoli, morto Sergio Maione: patron dell’Hotel Vesuvio
Ultime NotizieCronaca Napoli
Cronache della Campania

Napoli, morto Sergio Maione: patron dell’Hotel Vesuvio

È morto questa mattina l’avvocato Sergio Maione, imprenditore molto noto, patron, tra le altre cose, del Grand Hotel Vesuvio, albergo storico sul lungomare di Napoli. Maione, classe ’47, era cavaliere del Lavoro, nonché vicepresidente vicario dell’Unione industriali di Napoli.

La sua scomparsa è stata annunciata anche dal ministro degli Esteri, Antonio Tajani, in un tweet. “È scomparso Sergio Maione, anima e mente del Grand Hotel Vesuvio a #NAPOLI, l’albergo che ho frequentato prima da giornalista e poi con il Presidente Berlusconi. Sergio era un gran signore, sempre positivo, innamorato di Napoli. Lo ricordo con stima e affetto”, aggiunge.

“Il mondo dell’ospitalità alberghiera e dell’accoglienza internazionale piange il cavaliere del lavoro Sergio Maione, imprenditore lungimirante da sempre punto di riferimento anche delle istituzioni su tematiche e progettualità inerenti il turismo”.

Così, in una nota Teresa Armato, assessore al Turismo e alle Attività produttive del Comune di Napoli.

“Una figura prestigiosa, sempre al passo con i tempi, dalle idee innovative, con un’attenzione costante verso la sua città e il suo Grand Hotel Vesuvio – sottolinea – Una realtà meritevole di attenzione, a cui Sergio Maione non ha mai fatto mancare il suo supporto. Sono vicina alla moglie Letizia, ai figli Massimo e Roberta e a tutta la famiglia del grande imprenditore”

NapoliSuccedeoggi

Commenti

Nessun commento ancora.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cronache Video
Ultimo video pubblicato
Camorra, scarcerato il ras dell’usura del clan Contini: Giuseppe De Rosa ‘o buffon libero dopo 10 anni
FacebookInstagramTikTok