Cronache della Campania
Caf falsa le carte e 84 stranieri prendono il Reddito di cittadinanza
Cronache CasertaCampaniaUltime Notizie
Cronache della Campania

Caf falsa le carte e 84 stranieri prendono il Reddito di cittadinanza

Caf falsa le carte e 84 stranieri prendono il Reddito senza requisiti della cittadinanza: scoperta maxi truffa dalla finanza di Capua

La Guardia di Finanza della Compagnia di Capua, al termine di un’articolata e complessa attività d’indagine diretta dalla Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere, ha denunciato per il delitto di truffa ai danni dello Stato 84 persone di nazionalità extracomunitaria che, attestando falsamente nell’apposita autocertificazione di vivere in Italia da almeno un decennio, hanno percepito in maniera indebita la somma complessiva di oltre 600 mila curo a titolo di erogazione del reddito di cittadinanza.

Tale misura spetta nella sussistenza di requisiti relativi sia alle condizioni economiche, che alla residenza o comunque alla permanenza effettiva in Italia da almeno 10 anni.

Monitorando l’attività svolta da un CAF operativo nella Provincia di Caserta in relazione alla presentazione ed alla gestione delle domande è stato accertato che le 84 persone segnalate all’autorità giudiziaria non avevano diritto alle provvidenze, difettando il requisito della residenza.

CapuaCronacheNewsMaxi truffa

Commenti

Nessun commento ancora.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cronache Video
Ultimo video pubblicato
Monaldi: ospedale senza assicurazione e altre tre morti sospette sotto inchiesta
FacebookInstagramTikTok