Il Napoli

In dubbio le condizioni di Hamisk, si aspetta l’allenamento di oggi

C’è ansia per le condizioni di Marek Hamsik. Il capitano slovacco è in dubbio per la trasferta di Reggio Emilia contro il Sassuolo, le sue condizioni verranno monitorate giorno dopo giorno ma la speranza è che possa farcela in tempo utile e che quindi domenica sarà regolarmente al suo posto. Bisogna aspettare il riscontro dall’ allenamento di oggi ed è ovvio che Sarri vorrebbe tenerlo in campo dal primo minuto. Hamsik è un punto fermo del Napoli, uno dei pochi davvero insostituibili per la sua duttilità, il carisma la capacità di dare equilibrio alla squadra, il senso del gol e l’attaccamento ai colori.

 

Proprio Marek è stato l’unico azzurro in questi due ultimi campionati a giocare sempre: 70 presenze (32 su 32 in questo campionato e 38 su 38 lo scorso). Lo slovacco essenziale, indispensabile, unico e che in questa stagione ha raggiunto livelli assoluti di rendimento, questo è il suo anno migliore sotto tutti i punti di vista. In campionato solo una volta è partito dalla panchina, contro l’Empoli al San Paolo giocando gli ultimi 19 minuti, poi sempre titolare. E ha saltato una sola partita in assoluto, quella contro lo Spezia, arrivando già a quota 43 presenze.

 

Hamsik è tra gli inossidabili d’ Europa. Negli ultimi due campionati solo lo scozzese Fletcher, il capitano del WBA che ha messo insieme 33 presenze in questa stagione e tutte e 38 nella scorsa, ha fatto meglio. Il più impiegato della Liga è Sergi Enrich, centrocampista dell’Eibar, 70 gare complessive negli ultimi due anni, come Hamsik, ma con un minutaggio più basso rispetto allo slovacco. Marek è in corsa per battere tutti i record: il prossimo è il quello dei gol di tutti i tempi di Maradona, le 115 reti messe a segno dall’argentino. Lo slovacco è a 112, ne mancano, quindi, soltanto tre e l’aggancio potrebbe avvenire anche in questo campionato visto che mancano sei gare Undici gol in campionato, 14 in stagione, un’annata da record, la decima in maglia azzurra.


LINK SPONSORIZZATI




Cronachedellacampania.it è una testata giornalistica on line registrata al Tribunale di Torre Annunziata n.1301/2016 registro della stampa n. 7. Diffusione a mezzo internet autorizzata dal Tribunale di Torre Annunziata.
Copyright © 2017. Gestione e Sviluppo a cura di SVWDesign I Contenuti utilizzati sono basati su Licenza Creative Commons.
error: ATTENZIONE : CONTENUTO PROTETTO - CONTATTARE LA REDAZIONE PER INFORMAZIONI SULLA RIPRODUZIONE