Calcio Serie B

Benevento: vincere e null’altro

Questo il diktat societario per il Benevento che questa sera al «Ciro Vigorito» affronterà il Vicenza (ore 21) nell’anticipo della trentasettesima giornata del torneo cadetto in un match che per i sanniti non ammetterà altro esito che la vittoria. I giallorossi sono reduci da due dolorose sconfitte consecutive (Cittadella e Brescia) che hanno fatto ripiombare i sanniti in quella crisi che sembrava accantonata con la doppia vittoria ottenuta con Spezia e Ternana ma che, invece, si è rivelata soltanto un doppio flebile bagliore apparso nel più complessivo momento buio della formazione beneventana, generatosi a metà febbraio (con la sconfitta casalinga contro il Bari) e tuttora vigente. In questo lasso di dieci match il Benevento ha conquistato otto punti frutto di due pareggi, altrettante vittorie e ben sei sconfitte. Proprio per queste ragioni la partita contro il Vicenza, nelle intenzioni e negli auspici dell’intero ambiente sannita, deve rappresentare la svolta definitiva per Lucioni e compagni. Il momento in cui deve iniziare la risalita verso un finale di stagione che concluda degnamente un torneo comunque vissuto da protagonisti per buona parte. I 90′ di gioco contro i veneti saranno un test di pregnante significato anche per lo stesso tecnico che, adesso, dopo tanto attenuanti concesse, inizia a essere in discussione anche per la società. Baroni, nella gara di questa sera, si gioca una fetta del suo futuro prossimo. Il club di via Santa Colomba chiede al suo tecnico e, quindi di rimando, alla squadra di sigillare la partecipazione ai play off con dei risultati positivi nei prossimi 270′ a partire dalla gara contro il Vicenza, ma anche nelle altre due che, a stretto giro di posta, seguiranno, martedì 25 a Cesena e il 1° maggio in casa contro l’Avellino. Anche perché all’orizzonte c’è il rischio che il terzetto di testa (Spal, Verona e Frosinone) allunghi il passo oltre i nove punti di distacco sulle inseguitrici annullando ogni possibilità che gli spareggi di fine torneo vengano giocati, così come recita il regolamento di Serie B.


LINK SPONSORIZZATI




Cronachedellacampania.it è una testata giornalistica on line registrata al Tribunale di Torre Annunziata n.1301/2016 registro della stampa n. 7. Diffusione a mezzo internet autorizzata dal Tribunale di Torre Annunziata.
Copyright © 2017. Gestione e Sviluppo a cura di SVWDesign I Contenuti utilizzati sono basati su Licenza Creative Commons.
error: ATTENZIONE : CONTENUTO PROTETTO - CONTATTARE LA REDAZIONE PER INFORMAZIONI SULLA RIPRODUZIONE