Cronaca Napoli

Portici, atti osceni davanti alla scuola: arrestato 59enne

Condivid

Portici – Pomeriggio di tensione e sdegno ieri a Portici, dove la Polizia di Stato ha messo fine alla condotta criminosa di un uomo sorpreso a compiere atti osceni in un’area frequentata e sensibile. Un 59enne napoletano, già noto alle forze dell’ordine anche per reati specifici, è stato tratto in arresto dagli agenti del Commissariato Portici-Ercolano.

L'intervento è scattato in Piazza San Pasquale, a seguito di una segnalazione giunta alla Sala Operativa locale che denunciava la presenza di un soggetto intento a compiere atti di autoerotismo in pubblico, per poi dirigere le sue attenzioni, e il suo gesto, verso l’ingresso di un plesso scolastico nelle vicinanze.

Gli operatori, impegnati nel controllo del territorio, si sono immediatamente portati sul posto. L'uomo, alla vista delle divise, ha tentato invano di eludere il controllo e di dileguarsi, ma è stato prontamente raggiunto e bloccato dagli agenti.

Le successive verifiche esperite dal Commissariato hanno rivelato la gravità del contesto: il 59enne, infatti, era già stato oggetto di segnalazioni nei giorni precedenti per aver importunato verbalmente diverse studentesse, rivolgendo loro commenti inappropriati.

L'uomo si trova ora in stato di arresto con l'accusa di atti osceni in luogo pubblico. La Polizia mantiene alta l'attenzione per garantire la sicurezza nelle aree adiacenti agli istituti scolastici.

@RIPRODUZIONE RISERVATA
Fonte REDAZIONE
Pubblicato da
Gustavo Gentile