nella foto i carabinieri di napoli
Napoli – Nonostante fosse già sottoposto a misure restrittive, non ha resistito alla tentazione di continuare l’attività di spaccio. Alessandro Cervasio, 58 anni, napoletano, è stato arrestato dai carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Napoli Stella dopo essere stato sorpreso in pieno centro mentre cedeva una dose di hashish a un cliente nei pressi di Porta Nolana.
L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, era soggetto all’obbligo di dimora nel comune di Napoli e alla presentazione quotidiana alla polizia giudiziaria. Ma, come emerso dalle indagini, sfruttava proprio la sua permanenza forzata in città per continuare l’attività di spaccio, muovendosi tra le stradine più frequentate del mercato popolare.
I militari lo hanno colto in flagranza di reato durante una cessione di droga avvenuta con la classica “stretta di mano”, modalità rapida e discreta spesso usata dai pusher per confondere i controlli. Bloccato prima che potesse fuggire, Cervasio è stato trovato in possesso di due stecchette di hashish e 240 euro in contanti, somma ritenuta provento dell’attività illecita.
La perquisizione è poi proseguita nella sua abitazione, dove i carabinieri hanno rinvenuto un blocco di hashish da 44 grammi, cinque bustine di marijuana già pronte per la vendita e un bilancino di precisione utilizzato per il confezionamento delle dosi.
Dopo le formalità di rito, il 58enne è stato condotto in carcere, dove resterà a disposizione dell’Autorità Giudiziaria in attesa di giudizio.