Napoli – Sette persone, tra cui due bambini, sono state portate in salvo ieri pomeriggio nel Golfo di Napoli grazie a un intervento tempestivo della Guardia Costiera di Castellammare di Stabia.
L’operazione, coordinata dalla Direzione Marittima di Napoli e guidata dal Comandante Andrea Pellegrino, si è svolta nei pressi del “miglio azzurro” al largo di Vico Equense, dove un gommone di circa 11 metri è rimasto bloccato in balia delle onde a causa di una cima incagliata nei piedi poppieri, rendendo l’imbarcazione ingovernabile.
La richiesta di aiuto è stata intercettata dalla motovedetta classe 500, al comando del 2° Capo Aniello Marciano, che ha rapidamente raggiunto il natante in difficoltà. L’equipaggio ha messo in sicurezza l’imbarcazione e portato in salvo tutti i passeggeri, evitando conseguenze più gravi.
All’operazione hanno collaborato il personale dell’Ufficio Marittimo di Vico Equense e alcuni operatori dei lidi balneari della zona.
L’intervento, rapido ed efficace, ha scongiurato un potenziale dramma, garantendo la sicurezza di tutti i naufraghi. La Guardia Costiera invita tutti i diportisti a prestare la massima attenzione e a controllare il perfetto funzionamento di motori e strumentazione a bordo delle proprie imbarcazioni.
Con l’estate ormai in corso e l’aumento delle gite in mare aumentano i pericoli per tutti. E’ bene ricordare a chi va in mare che il pericolo purtroppo è sempre in agguato.
Il basket italiano perde uno dei suoi simboli più amati: Marco Bonamico è morto all’età… Leggi tutto
Non è bastato un gol di Politano al Napoli per avere la meglio sulla Casertana… Leggi tutto
Finisce 1-1 l’amichevole tra Napoli e Casertana, disputata in un caldo mattino allo stadio Patini… Leggi tutto
Caserta – Un nuovo colpo al patrimonio illecito della camorra nel Casertano. I carabinieri del… Leggi tutto
L'autostrada A1 si è trasformata in una scena di devastazione questa mattina, poco dopo le… Leggi tutto
Roma – L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (AGCM) ha inflitto una sanzione da… Leggi tutto
Leggi i commenti
E' stato un evento molto importante e la Guardia Costiera a fatto un lavoro eccellente. Anche se ci sono stati due bambini coinvolti, per fortuna nessuno è rimasto ferito gravemente. Spero che tutti i diportisti seguano le raccomandazioni.