NAPOLI – “Il segreto del mio successo nel Napoli? La disciplina del cinema, dove impari a vedere il particolare nel totale e a non lasciare nulla al caso”. Con la consueta sicurezza e un pizzico di teatralità, Aurelio De Laurentiis torna a rivendicare il metodo dietro la rinascita calcistica del club partenopeo. Lo ha fatto in una cornice a lui congeniale, il teatro Bellini di Napoli, in occasione della prima tappa degli Stati Generali della Cultura promossi da Il Sole 24 Ore con il titolo “La grande bellezza per lo sviluppo dell’Italia”.
Il produttore cinematografico e patron azzurro ha tracciato un filo diretto tra la sua esperienza nel mondo delle immagini e quella, altrettanto di successo, nel mondo del pallone. “Nel cinema devi saper costruire ogni dettaglio, non puoi improvvisare – ha detto – e questo approccio lo porto ogni giorno anche nel calcio”.
L’evento, dedicato alle industrie creative come motore per la crescita del Paese, ha così accolto anche una riflessione sull’intreccio tra arte, impresa e sport, con De Laurentiis a fare da esempio vivente di quanto una visione imprenditoriale solida e trasversale possa produrre risultati concreti. In campo e fuori.
Prosguono i controlli in terra dei fuochi da parte della polizia locale di Arzano. Gli… Leggi tutto
Napoli – La funicolare di Montesanto, uno degli snodi cruciali per la mobilità napoletana, si ferma… Leggi tutto
Napoli – È finita la carriera criminale del "rapinatore degli studenti" nel centro di Napoli.… Leggi tutto
Oggi le stelle ci regalano energie contrastanti, con Giove in aspetto armonico che porta ottimismo,… Leggi tutto
Napoli– Una cinquantina di persone, tra familiari e amici, si sono radunate questa sera davanti… Leggi tutto
Giugliano – Colpi d’arma da fuoco in via Oasi del Sacro Cuore, altezza civico 49.… Leggi tutto