Italia

Sinner incontra Papa Leone XIV: “Giochiamo?” e il Pontefice scherza: “Qui meglio di no”

Condivid

Città del Vaticano – Jannik Sinner, numero 1 del tennis mondiale, è stato ricevuto stamane da Papa Leone XIV insieme al presidente della FITP, Angelo Binaghi, e alle rispettive famiglie.

Un incontro tra sorrisi e battute, con il campione altoatesino che ha donato al Pontefice una racchetta da tennis, sfidandolo scherzosamente: “Vuole giocare?”.

Mostrando la sala con lampade e arredi, Leone XIV ha risposto ridendo: “Lasciamo stare, qui meglio di no”, aggiungendo con ironia: “Aoths Wimbledon mi lascerebbero…”.

Accompagnato dai genitori, Sinner ha presentato la famiglia, confermando che parlano tedesco, mentre Binaghi ha regalato al Papa la tessera della Federazione Italiana Tennis e Padel.

Il Pontefice si è complimentato per la vittoria di ieri agli Internazionali di Roma: “Hai vinto”, ha detto, con Sinner che ha risposto: “Ci siamo riusciti”. Sul torneo, il tennista ha aggiunto: “Siamo in gioco, all’inizio era difficile, ma con tre partite abbiamo preso ritmo”. Un incontro che ha unito sport e spiritualità, con il Papa e il campione a scambiarsi sorrisi e doni.

@RIPRODUZIONE RISERVATA
Fonte Verificata
Giuseppe Del Gaudio

Giuseppe Del Gaudio, giornalista professionista dal 1991. Amante del cinema d'azione, sport e della cultura Sud Americana. Il suo motto: "lavorare fa bene, il non lavoro: stanca"

Pubblicato da
Giuseppe Del Gaudio