Cronaca di Napoli

Napoli, rapina violenta in via Sant’Antonio Abate: titolare aggredito, albanese 40enne arrestato

Condivid

Napoli – Un uomo di 40 anni di origine albanese è stato arrestato dalla Polizia di Stato nel pomeriggio di ieri con l’accusa di rapina.

L’intervento degli agenti del Commissariato Vicaria-Mercato è scattato in seguito a una segnalazione giunta alla Sala Operativa per una rapina appena consumata in un negozio di via Sant’Antonio Abate.

Giunti tempestivamente sul posto, i poliziotti hanno individuato e bloccato un individuo che corrispondeva perfettamente alla descrizione fornita dalla vittima. I successivi accertamenti hanno permesso di ricostruire la dinamica dell’aggressione.

Secondo quanto emerso, l’uomo, poco prima dell’arrivo della polizia, era entrato nell’esercizio commerciale e aveva aggredito fisicamente il titolare. Dopo averlo sopraffatto, gli aveva sottratto del denaro, tentando poi di darsi alla fuga.

Il suo tentativo è stato però vanificato dal rapido intervento degli agenti, che lo hanno bloccato nelle immediate vicinanze del negozio.

Alla luce dei fatti accertati, il 40enne di origine albanese è stato dichiarato in arresto dal personale operante e dovrà rispondere del reato di rapina. L’episodio evidenzia ancora una volta la prontezza e l’efficacia dell’intervento delle forze dell’ordine nel contrastare la criminalità predatoria nel cuore della città.

@RIPRODUZIONE RISERVATA
Fonte Verificata
A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino