The Hormonauts: da venerdì 4 aprile in digitale il nuovo singolo Turn on the light!
Esce oggi, venerdì 4 aprile, sulle piattaforme digitali e in tutti i digital stores “Turn on the light!” (Maninalto!), il nuovo singolo dei The Hormonauts. Questo brano segna un atteso ritorno della band romagnola, che ha scelto un’ambientazione sorprendentemente audace.
Infatti, la canzone è collocata “sulla tazza di un wc”, un luogo che, sebbene insolito, rappresenta una delle poche “comfort zone” dove è possibile riflettere sulla realtà. “Accendi la luce! Accendi la luce se non sai fare ciò che è giusto, accendi la luce” è un invito a svegliarsi dal torpore in un’epoca buia, suggerendo che è più facile anestetizzare le ansie con rimedi superficiali.
The Hormonauts, attivi dal 1999, si sono sempre contraddistinti per uno stile eclettico, mescolando rockabilly, punk/rock e country con una spruzzata di ironia. La band è composta da Sasso, un contrabbassista di fama nel circuito rock’n’roll europeo, Pinna, un batterista proveniente dalla scena punk/hardcore e Andy, chitarrista e cantante con una lunga storia nei Mutoids. Con una carriera che include dischi iconici come “Hormone Hop” e “Spanish Omelette”, i The Hormonauts hanno saputo conquistare la scena musicale italiana e internazionale. Il loro singolo della rivisitazione di “Staying Alive” ha avuto un enorme successo, portando la band ad aprire concerti per artisti di prestigio e a partecipare ai festival più importanti.
Negli anni, la band ha continuato a sperimentare, come dimostra “Spanish Omelette”, frutto di una collaborazione con Kenny Diesel. Questa fusione di generi musicali ha dato vita a un sound unico e sorprendente, descritto come un cocktail electrobilly. Nel 2008, la loro rivisitazione di “Staying Alive” è stata selezionata come colonna sonora per il film francese “J’irai dormir a’ Hollywood”, ottenendo un ottimo riscontro nelle sale cinematografiche francesi. Con il decimo anniversario, hanno deciso di ristampare i loro primi lavori, dimostrando una longevità e una versatilità invidiabili nel panorama musicale attuale. La loro prossima uscita “Turn on the light!” si prevede già come un gran successo.
Napoli – Carmine Forte. Il 34enne del quartiere Cavone, già noto alle forze dell’ordine per… Leggi tutto
Caivano– Un cumulo di rifiuti e scarti industriali in fiamme, nel cuore dell’area del consorzio… Leggi tutto
Napoli – Questa mattina, il segretario regionale dell’OSAPP Campania, Vincenzo Palmieri, accompagnato da una delegazione… Leggi tutto
Non era una vacanza. Ne sono certi i familiari di Giovanni Marchionni, 21 anni, trovato… Leggi tutto
Napoli – È un flusso costante che parte dal centro della città e raggiunge le… Leggi tutto
Ecco le previsioni astrologiche del giorno segno per segno con particolare atteznione ad Amore, Lavoro,… Leggi tutto
Leggi i commenti
Mi pare che la band ha una storia interessante e il nuovo singolo sembra essere promettente. Ma non capisco perche' hanno scelto un luogo cosi strano per il video. Spero che la canzone sia almeno di qualitá.