Castellammare– Ancora disagi sulla linea Circumvesuviana: questa mattina, nella stazione di Castellammare di Stabia, un treno Eav diretto a Napoli si è fermato improvvisamente a causa di un guasto, sprigionando una vistosa fumata bianca.
L’episodio ha scatenato subito l’ironia sui social, con molti utenti che hanno paragonato la scena a una “fumata bianca da Conclave” con foto e video pubblicate dal gruppo “Circumvesuviana. Guida alle soppressioni e ai misteri irrisolti”.
Il convoglio, partito da Sorrento e carico di pendolari e turisti, ha registrato un’avaria all’altezza della stessa stazione dove lo scorso 17 aprile si è verificato il tragico incidente alla Funivia del Monte Faito, costato la vita a quattro persone.
Proprio i vigili del fuoco, già presenti sul posto per le indagini sul crollo della funivia, sono intervenuti tempestivamente per verificare la situazione. Fortunatamente non si sono registrati incendi né malori tra i passeggeri, anche se il panico è stato inevitabile.
I viaggiatori sono stati evacuati in sicurezza, mentre il treno è stato poi inviato vuoto verso Napoli. La circolazione ferroviaria ha subito pesanti rallentamenti, con ritardi su tutta la linea, e la situazione è tornata alla normalità solo dopo circa un’ora.
Secondo una prima ipotesi tecnica, a causare la fumata sarebbe stato un blocco ai freni del convoglio, uno dei più moderni in servizio. L’incidente arriva in un momento di grande tensione per i dipendenti dell’Eav, ancora sotto choc per la recente tragedia della funivia e per la perdita del collega Carmine Parlato.
CASERTA – Catturati dalla polizia i cinque componenti della banda violenta che lo scorso marzo… Leggi tutto
Cesa – Un nuovo, drammatico episodio di violenza familiare scuote la comunità di Cesa, in… Leggi tutto
Un'operazione antidroga dei Carabinieri di Ischia ha portato all'arresto di un giovane pusher. Un 20enne,… Leggi tutto
Si rinnova il tradizionale appuntamento di fine estate con Dino De Angelis, artista lucano, narratore… Leggi tutto
Villaricca – Un audace scippo in pieno giorno ma una incauta via di fuga si… Leggi tutto
La mozzarella in carrozza è uno di quei piatti che sanno di casa, di tradizione… Leggi tutto
Leggi i commenti
questo articolo fa riflettere su come i trasporti pubblici possono essere pericolosi e che bisogna stare attenti sempre. La situazione della Circumvesuviana è molto grave e spero che trovino una soluzione presto per i problemi che ci sono.