Uno dei classici più iconici della letteratura italiana del XIX secolo, “I Promessi Sposi”, torna sul palcoscenico in una rivisitazione contemporanea. “I Promessi Sposi – Opera Moderna”, concepita da Michele Guardì, promette una nuova dimensione artistica, arricchita dalle musiche di Pippo Flora, che rispecchiano lo spirito delle produzioni di Broadway.
Graziano Galatone, già noto per il suo coinvolgimento in spettacoli di successo come “Notre Dame de Paris” e “I Tre Moschettieri”, dirige questa produzione. Dopo il debutto a Roma e Taranto, l’opera verrà messa in scena a Salerno il 29 marzo presso il Teatro Augusteo. L’evento si inserisce nel contesto delle commemorazioni del 150º anniversario della morte di Alessandro Manzoni, sostenuto dalla SIAE e dai Ministeri della Cultura e dell’Istruzione.
Prodotta da AttoTerzo Produzioni Teatrali in collaborazione con EMA Entertainment, l’opera utilizza scenografie dinamiche e proiezioni moderne per ricreare le atmosfere del romanzo di Manzoni. Tony Bottazzo, uno dei produttori e interprete dell’Innominato, descrive lo spettacolo come un’affascinante fusione tra tradizione e modernità, avvalendosi di un cast energico e di una messa in scena impressionante.
L’adattamento teatrale vede Maria Grazia Di Valentino nel ruolo della Monaca di Monza, mentre Maurizio Semeraro interpreterà Don Abbondio. Francesca Pignatelli affronta il ruolo della Madre di Cecilia, e i ruoli di Renzo e Lucia sono affidati a Marco Di Nunno e Flavia Di Bartolomeo. Completano il cast Piero Locorotondo come Don Rodrigo, Paolo Pace nel ruolo di Fra Cristoforo e Marta Villani come Perpetua, con le coreografie di Sara Baldini.
Lo spettacolo offre un’esperienza unica agli spettatori, celebrando non solo il teatro musicale italiano ma anche l’immortale opera di Manzoni. I biglietti sono disponibili su Ticketone e presso la biglietteria del Teatro Augusteo, aperta dal lunedì al sabato.
Salerno -Un piccolo tatuaggio a forma di serpente vicino all’occhio destro ha tradito Antonio Adami,… Leggi tutto
Napoli- Poche settimane di tregua e il fragore degli spari è riecheggiato di nuovo lungo… Leggi tutto
Pompei – Il direttore del Parco Archeologico di Pompei, Gabriel Zuchtriegel, guiderà oggi alle 11… Leggi tutto
Prima notte nel carcere di Larino, l'ex senatore Vincenzo Nespoli, condannato ieri pomeriggio in via… Leggi tutto
Napoli- Il tradizionale ritrovo dei maturandi nella 2Notte prima degli esami" a Napoli si è… Leggi tutto
Arzano– Due settimane dopo il primo raid i vandali tornano in azione lungo via Napoli… Leggi tutto