Pozzuoli

Pozzuoli, tentata rapina in farmacia: 43enne arrestato dai carabinieri

Condivid
A Pozzuoli, i carabinieri della sezione radiomobile della compagnia locale hanno messo le manette ai polsi di Fabio Crescenzo, 43enne napoletano con precedenti penali, accusato di tentata rapina.
L’intervento delle forze dell’ordine è scattato in via Sotto il Monte 7, a seguito di una segnalazione di rapina ai danni di una farmacia.
Secondo quanto ricostruito, poco prima dell’arresto, l’uomo è entrato nel locale e ha minacciato un dipendente, pretendendo la consegna dell’incasso giornaliero. Non contento, ha anche colpito il lavoratore con uno schiaffo, ma il farmacista, impossibilitato ad accedere alla cassa automatica, è riuscito a far desistere il malvivente, mettendolo in fuga.

 Rapinatore in fuga dopo aver schiaffeggiato un dipendente della farmacia

La fuga, però, è durata poco: i carabinieri, prontamente intervenuti, hanno bloccato il 43enne a pochi passi dal luogo del crimine.
Crescenzo, già noto alle autorità, è stato trasferito nel carcere di Poggioreale, dove rimane a disposizione dell’autorità giudiziaria in attesa delle decisioni sul suo caso.
RIPRODUZIONE RISERVATA
Articolo pubblicato il giorno 26 Marzo 2025 - 08:58

Federica Annunziata

Pubblicato da
Federica Annunziata

Ultime Notizie

Napoli, 14enne accoltellato in piazza Dante:

Napoli– È stato individuato e fermato nel giro di poche ore il presunto responsabile dell’aggressione… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 15:17

Bergamo, lite tra tifosi Atalanta e Inter: ucciso 19enne della Dea

Bergamo - Una lite scoppiata tra tifosi di Atalanta e Inter si è trasformata in… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 13:39

Napoli, ingerisce pila a disco, bimbo di 2 anni operato d’urgenza al Santobono

Napili-Ingerisce pila a disco, bimbo di 2 anni operato d'urgenza al Santobono: è in terapia… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 13:15

Napoli, pusher beccati nella movida del Vomero

Notte di controlli serrati per i Carabinieri della Compagnia Vomero, impegnati in un servizio straordinario… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 10:04

Napoli, armato nella movida di Chiaia: fermato 22enne

Napoli - Notte di controlli serrati nel cuore della movida napoletana. I Carabinieri della compagnia… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 09:26

Pomigliano, incendio nell’archivio dell’Asl Napoli 3 Sud

Un incendio è divampato nella serata di ieri, intorno alle 21, nei locali seminterrati del… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 07:13