Violenza domestica, un grido di aiuto e giustizia
È successo alle prime luci dell’alba di domenica a Castello di Cisterna: i carabinieri della locale stazione, insieme ai colleghi di Marigliano, sono intervenuti in un appartamento dopo una segnalazione al 112.
La scena che si sono trovati davanti era drammatica: una casa a soqquadro e una donna di 40 anni visibilmente provata, con segni evidenti delle violenze appena subite.
Secondo quanto ricostruito dai militari, l’aggressione è scaturita da un raptus di gelosia del marito, un uomo di 45 anni, che ha colpito la moglie con calci e pugni. La vittima è stata immediatamente trasferita all’ospedale di Nola per ricevere le cure necessarie, mentre l’uomo è stato arrestato sul posto.
Il 45enne è stato portato in carcere e dovrà rispondere alle accuse di maltrattamenti in famiglia e lesioni personali. Un episodio grave che getta luce, ancora una volta, sul dramma della violenza domestica, fenomeno purtroppo ancora troppo diffuso. Le autorità rinnovano l’invito a denunciare tempestivamente ogni forma di abuso per garantire protezione alle vittime e perseguire i responsabili.
Qualiano Un posto di blocco di routine si è trasformato in un'operazione antidroga. I carabinieri… Leggi tutto
Camerota – Un’escalation di violenza domestica ha portato all’arresto di un 28enne di origini egiziane… Leggi tutto
Napoli– Cinque strutture ricettive irregolari, tutte concentrate all’interno di un solo edificio. È quanto hanno… Leggi tutto
Firenze – È scattata all’alba l’operazione di sgombero dell’immobile che ospitava il ristorante “Mamma Napoli”… Leggi tutto
Avellino – Gelsomino Silano, 44 anni, artigiano di Villanova del Battista, non è mai arrivato… Leggi tutto
Non era difficile da intuire: ancora una volta, il traghetto si conferma il mezzo preferito… Leggi tutto