Caserta. Morto per fuga di ammoniaca, oggi autopsia sull'operaio 19enne
Napoli- Si svolgeranno domani i funerali alle ore 12 presso la Chiesa Cristo Re, rione Berlingieri i funerali di Patrizio Spasiano, il 19enne morto per una fuga di ammoniaca nella azienda Frigo Caserta di Gricignano di Aversa.
Oggi si sono svolti i funerali.La madre di Patrizio, con la voce rotta dal dolore, ha dichiarato: “È morto da solo, è rimasto per quattro ore e mezzo lì dentro senza che nessuno gli desse una mano o anche soltanto una parola di conforto. Un ragazzino di soli 19 anni e tirocinante non doveva trovarsi in quel posto”.
Le indagini dovranno chiarire se gli altri operai presenti abbiano abbandonato Patrizio senza possibilità di soccorso o se la fuga fosse inevitabile. La Procura di Santa Maria Capua Vetere è al lavoro per fare luce su un episodio che riaccende i riflettori sul tema della sicurezza nei luoghi di lavoro.
Francesco Emilio Borrelli, deputato di Alleanza Verdi-Sinistra, ha visitato i familiari di Patrizio, sottolineando il dramma di una famiglia distrutta dal dolore ma capace di mantenere una grande dignità.
“Come spiegare a questa famiglia, che ha educato Patrizio alla cultura del lavoro, che un ragazzo sfruttato fino al midollo può non tornare a casa per un incidente sul lavoro? Come spiegare che Patrizio non sarà più con loro perché gli è stato chiesto di fare un lavoro pericoloso senza la dovuta sicurezza?”, ha dichiarato Borrelli, sollevando interrogativi sulla responsabilità e sulla sicurezza sul lavoro.
Pompei– Nessuna criticità ambientale evidente, almeno per ora. È quanto comunica l’Arpa Campania dopo i… Leggi tutto
Pomigliano d’Arco – Il Comune di Pomigliano d’Arco non sarà sciolto per infiltrazioni camorristiche. Lo… Leggi tutto
Vico Equense– Allarme sicurezza sui Monti Lattari, dove negli ultimi giorni gruppi di cani randagi… Leggi tutto
In considerazione dell’avvicinarsi del periodo maggiormente interessato dal traffico veicolare, coincidente col grande esodo per… Leggi tutto
Nel calcio moderno, dove l’apparenza conta quasi quanto la prestazione sul campo, l’immagine è diventata… Leggi tutto
Castel Volturno – Un altro duro colpo al clan dei Casalesi scuote la costa domizia.… Leggi tutto