Napoli, al Teatro dei Piccoli un mese di feste: dall'8 dicembre al 6 gennaio tante attività per bambini e famiglie
Nel periodo delle festività natalizie, il Teatro dei Piccoli di Napoli diventa un centro culturale vivace per i bambini e i ragazzi, mettendo in scena una serie di spettacoli dal vivo. Dal 8 dicembre al 6 gennaio, il teatro prevede nove giornate dedicate a musica, teatro e cinema d’autore per i più giovani.
Gli spettacoli sono ideati per coinvolgere bambini a partire dai 3 anni e sono organizzati da Casa del Contemporaneo/Le Nuvole, I Teatrini e Progetto Sonora, supportati dal Comune di Napoli e dalla Mostra d’Oltremare.
### Eventi in Programma
La stagione natalizia inizia l’8 dicembre con “Schiaccianoci Swing” di Bottega degli Apocrifi di Foggia, una combinazione di teatro fisico e performance musicale. Il programma include il progetto “Invisibile,” pensato per ipovedenti e non vedenti, e “Babbo Natale e la Notte dei Regali,” un mix tra clownerie e teatro d’attore. Sarà possibile assistere al “Gran Concerto di Natale” dell’Ensemble di Progetto Sonora e al musical “Il Pigiama a Pois.”
### Cinema e Spettacoli a Gennaio
Durante il weekend della Befana, il teatro proietterà film di animazione come “Yuku e il Fiore dell’Himalaya” e ospiterà spettacoli teatrali come “Raperonzolo.” L’evento conclusivo previsto per il 6 gennaio sarà “Favole al Telefono,” un omaggio alle creazioni di Gianni Rodari. Questa programmazione natalizia permette anche di scoprire le offerte delle Card Famiglie per l’accesso durante tutto l’anno.
I biglietti, disponibili al costo di €9, sono rivolti a tutti i visitatori dai 3 anni in su. Si può accedere al teatro da Viale Usodimare e Via Terracina, con un parcheggio convenzionato disponibile. È consigliata la prenotazione, contattando i numeri telefonici 08118903126 e 3270795871 o inviando una email a info@teatrodeipiccoli.it. Maggiori informazioni sono reperibili sul sito www.teatrodeipiccoli.it e sulla pagina social @teatrodeipiccoli.
Un’operazione dei Carabinieri di Pomezia ha sgominato un sofisticato sistema di riciclaggio di veicoli rubati,… Leggi tutto
Napoli– Tornano a farsi sentire i tassisti, stavolta quelli non iscritti alle sigle sindacali, che… Leggi tutto
Ogni anno l'industria dei casinò online si evolve a una velocità incredibile, offrendo giochi sempre… Leggi tutto
Attimi di terrore si sono vissuti ieri a Vairano Scalo, in provincia di Caserta, dove… Leggi tutto
Melito - Colto in flagrante mentre cercava di rubare uno scooter, ha reagito con violenza… Leggi tutto
La fuga di Samer Khalifa, il truffatore seriale noto per le sue truffe estive, ha… Leggi tutto
Leggi i commenti
mi pare che questi spettacoli sono molto interessanti per i ragazzi, ma io non so se ci andrò. magari i prezzi sono un po' alti per famiglie con molti bambini. comunque è bello che ci siano queste iniziative a Napoli.