Casavatore, Luca Galiero sprona il Movimento 5 Stelle
Casavatore .Elezioni comunali: scende in campo Luca Galiero e sprona il Movimento 5 Stelle. “O dentro o fuori! Basta con la corsa alle poltrone”. Si infiamma sempre più il clima politico a Casavatore in vista delle prossime elezioni comunali e a scendere in campo il big della politica casavatorese Galiero deluso dalla deriva dei Grillini locali accusati di essere diventati una costola del Partito democratico.
“L’uscita di Beppe Grillo dal movimento non ha fatto altro che confermare ciò che, modestamente, dicevo, anzi scrivevo, già da tre anni or sono. Che il movimento si fosse appiattito con le posizioni del PD diventandone quasi una costola, creando alleanze con personaggi molto chiacchierati (vedi Casoria) in cambio di qualche poltrona era sotto gli occhi di tutti, ma molti facevano finta di non vedere pur di non prendere una posizione, in cambio di cosa? Non si sa”, stigmatizza.
“Quando io ho avuto il coraggio di criticare pubblicamente le posizioni dei nostri “portavoce” sovracomunali (a proposito ma il termina “portavoce” esiste ancora?), quando ho capito la deriva che il movimento stava prendendo, ho avuto il coraggio di lasciarlo, perché non mi rappresentava più, un modo di fare politica che abbiamo sempre criticato e combattuto alla fine ci ha fagocitato e sta consumando il movimento lentamente, come la storiella della rana bollita che raccontava Di Battista”.
Galiero lancia strali agli attivisti e in molti già pensano ad una sua discesa in campo con un gruppo di militanti delusi. “È arrivato il momento di prendere una posizione chiara e definita: o dentro o fuori! O si segue pedissequamente la “supernova” di Conte&poltronari oppure richiamiamo i vecchi principi del movimento di Beppe che ancora restano dentro i nostri cuori e che sono l’unico modo che abbiamo sempre sostenuto per combattere la vecchia e marcia partitocrazia”.
P.B.
Momenti di paura a Napoli per un incendio divampato all’interno di un appartamento in via… Leggi tutto
Napoli– Controlli intensificati lungo il litorale partenopeo nell’ambito del piano sicurezza predisposto dalla Questura: nel… Leggi tutto
Nel suggestivo scenario del Teatro Antico di Taormina, il 12 giugno scorso, si è svolta… Leggi tutto
Napoli- Versa in condizioni critiche Morena, 16enne di Pomigliano d’Arco affetta da una forma rara… Leggi tutto
Napoli – Era già sottoposto a misure restrittive per atti persecutori nei confronti del fratello,… Leggi tutto
Kevin De Bruyne parla per la prima volta da giocatore del Napoli. Lo fa in… Leggi tutto