Roma – “Il terzo mandato non si fa, nulla di personale”. Con queste parole, la segretaria del Partito Democratico Elly Schlein ha ribadito la sua posizione contraria a una nuova candidatura di Vincenzo De Luca alla presidenza della Campania. L’affermazione è arrivata nel corso della trasmissione televisiva Piazzapulita, dove Schlein ha affrontato il tema delle prossime elezioni regionali.
Alla domanda sulla possibilità di vedere ancora De Luca come candidato, Schlein ha dichiarato: “Io spero che non accada. Lavoreremo con il partito campano per costruire una coalizione e trovare una soluzione diversa.” La leader del PD ha sottolineato la necessità di aprire un dialogo costruttivo con il PD locale per progettare il futuro della Regione senza riproporre l’attuale governatore.
Schlein ha voluto precisare che la sua posizione non è legata a questioni personali, ma a una linea politica chiara: “Non sarei stata felice di candidare Bonaccini in Emilia Romagna o Decaro a Bari? Non è una questione personale, ma di principio.” Ha poi aggiunto che, come accaduto in Emilia Romagna e a Bari, sarà comunque possibile lavorare con gli amministratori uscenti per costruire un’alternativa valida e condivisa. “Speriamo di lavorare in un’altra direzione”, ha concluso Schlein.
Tragedia nella tarda mattinata di oggi sulla spiaggia data in concessione all’hotel Alimuri, a Meta… Leggi tutto
Il Napoli accelera sul mercato per consegnare quanto prima ad Antonio Conte una rosa completa… Leggi tutto
Napoli - La seconda ordinanza a carico di un ragazzo di 16 anni per tentato… Leggi tutto
Afragola - Un 38enne napoletano con precedenti penali è stato arrestato dalla Polizia di Stato ad… Leggi tutto
Napoli – È tempesta sul Teatro San Carlo, il tempio della lirica napoletana, dove la… Leggi tutto
Boscoreale – Un nuovo arresto per droga scuote le strade di Boscoreale, dove i Carabinieri… Leggi tutto
Leggi i commenti
L'argomento del terzo mandato sembra complicato, ma non so se Schlein ha ragione a dire che non si fa. Penso che dovrebbero essere più aperti a discussioni su possibili candidati senza pregiudizi. È importante valutare tutte le opzioni.