Cultura

La IX edizione di Luci in Avalon a Salerno: assegnato il Premio Nolava al giornalista Enzo Todaro

Condivid

La città di Salerno è pronta a ospitare la IX edizione di “Luci in Avalon”, una rassegna di arte contemporanea che avrà inizio il 30 novembre. L’evento, che coincide con l’inizio delle celebri Luci d’Artista, si svolgerà presso Palazzo Genovese, situato nel cuore del centro storico di Salerno. Organizzato dall’Associazione “Avalon Arte APS”, l’evento gode di una location prestigiosa che promette di attrarre appassionati di arte da tutta Italia.

Dettagli dell’inaugurazione

L’inaugurazione ufficiale si terrà alle ore 17.30. A seguire, alle 18.30, vi sarà la consegna del Premio NOLAVA. Il riconoscimento verrà consegnato al giornalista Enzo Todaro per celebrare la sua stimata carriera, in una cerimonia presentata dal giornalista Paolo Romano.

La mostra

La mostra sarà aperta al pubblico fino al 7 dicembre e beneficia del patrocinio del Comune di Salerno. Dina Scalera supervisiona la direzione artistica, affiancata da Stefania Siano, mentre Luigi Sinacori offre il suo contributo critico. L’allestimento è curato da Giovanni Memoli e Mario Cestaro. Il servizio fotografico e la grafica sono affidati rispettivamente a Paola Siano e Magrina Di Mauro. Il catalogo dell’evento, pubblicato da Studio Byblos di Palermo e corredato da ISBN, sarà reperibile nei maggiori store. Quattordici artisti provenienti da tutta Italia esibiranno le loro opere. Il progetto mira anche a coinvolgere i giovani grazie alla collaborazione con studenti dell’I.P.S.E.O.A. Roberto Virtuoso di Salerno.

Informazioni pratiche

La mostra è visitabile gratuitamente nelle seguenti fasce orarie: nei weekend dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 16.00 alle 20.00, e nei giorni feriali dalle 16.00 alle 20.00. Visite al mattino sono disponibili su prenotazione. Per ulteriori dettagli, si può contattare il numero 3332809615. Tra gli artisti partecipanti figurano Cosimina Agresti – A.Mina, Rosa Avellino, Maria Eterna Baratta – MEB, Manuela Borrelli e altri noti esponenti d’arte.


Articolo pubblicato il giorno 28 Novembre 2024 - 12:49

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Pusher di crack arrestato dai carabinieri ad Anacapri

Anacapri - Un duro colpo è stato inferto al traffico di stupefacenti sull'isola azzurra grazie… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 09:04

Napoli, fiaccolata per Emanuele Durante: corteo in memoria del 20enne ucciso a marzo

Napoli - Si terrà martedì 6 maggio, alle ore 17:30, in piazza Sedil Capuano a… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 08:51

Scoperto agriturismo a Nola con 21 lavoratori in nero: struttura chiusa

Nola -Il lavoro sommerso continua a rappresentare una delle principali criticità del tessuto economico campano,… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 08:25

Napoli, stesa a Barra nella roccaforte del clan Cuccaro-Aprea

Napoli - Tensioni altissime nel quartiere di Barra, roccaforte storica del clan Cuccaro-Aprea, dove le… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 08:07

Foto della vicina sul comodino: arrestato 44enne per stalking

Vico Equense  - Aveva trasformato una semplice conoscenza tra vicini in una vera e propria… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 07:27

Oroscopo di oggi 3 maggio 2025 segno per segno

Scopri cosa riservano le stelle per la tua giornata in amore, lavoro, salute e finanze.… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 07:17