Cronaca

Ultras Milano arrestati, la Commissione Antimafia chiede gli atti alla procura

Condivid

La Commissione parlamentare antimafia ha richiesto alla procura gli atti relativi all’inchiesta sulle presunte infiltrazioni mafiose nelle curve delle tifoserie di Inter e Milan. La notizia è stata confermata da fonti di Palazzo San Macuto, che sottolineano come la Commissione stia lavorando su più fronti per contrastare la criminalità organizzata.

Già dotata di un consulente specifico sul tema, la Commissione ha intensificato il suo impegno dopo l’indagine che ha portato ad arresti e perquisizioni nelle frange ultras milanesi, un episodio che ha riacceso i riflettori sul legame tra il tifo organizzato e la mafia. Il lavoro della Commissione, però, si estende ben oltre questo caso: la scorsa settimana ha approfondito il dossier sulla “mala romana” e da giovedì proseguirà l’inchiesta sugli accessi abusivi alle banche dati.

Nel frattempo, nelle prossime settimane sarà presentata in aula la relazione conclusiva sul ciclo di audizioni dello scorso anno, che ha esaminato in dettaglio le infiltrazioni della ‘ndrangheta nel Nord Italia. “Un impegno a tutto campo contro la mafia”, fanno sapere da Palazzo San Macuto, ribadendo che nulla sarà tralasciato. L’inchiesta sulle curve, dunque, si inserisce in un contesto più ampio di azioni volte a smantellare i legami tra la criminalità organizzata e vari settori della società.


Articolo pubblicato da Federica Annunziata il giorno 1 Ottobre 2024 - 19:14
Federica Annunziata

Pubblicato da
Federica Annunziata

Ultime Notizie

Carrefour ritira quattro prodotti per rischio listeria e corpi metallici

Roma – Allerta alimentare nei supermercati Carrefour .La catena ha annunciato il ritiro di quattro… Leggi tutto

14 Agosto 2025 - 23:22

Spari al Castello di Sangineto: salta la serata musicale della notte di Ferragosto

Momenti di paura oggi pomeriggio nel comune di Sangineto in provincia di Cosenza dove c'è… Leggi tutto

14 Agosto 2025 - 22:43

Estrazioni del lotto e numeri vincenti 10eLotto: il 63 protagonista assoluto

ROMA,– Serata ricca di sorprese per gli appassionati di Lotto e 10eLotto, con un’estrazione che… Leggi tutto

14 Agosto 2025 - 21:18

Arzano, il piano di contrasto agli incendi funziona, fondamentale é la prevenzione

Arzano - Gli incendi dei terreni incolti creano non poche difficoltà, sia all'ambiente sia agli… Leggi tutto

14 Agosto 2025 - 20:46

De Bruyne fa sognare il Napoli: vittoria sull’Olympiakos e precampionato da applausi

Napoli - Il ritiro di Castel di Sangro si chiude nel migliore dei modi per… Leggi tutto

14 Agosto 2025 - 20:39

Negato il suicidio assistito, ora si apre uno spiraglio: accordo tra paziente e Asl Napoli 3 Sud

Napoli– Sembrava una partita chiusa con un “no”, ma la vicenda della donna affetta da… Leggi tutto

14 Agosto 2025 - 20:22