La Commissione parlamentare antimafia ha richiesto alla procura gli atti relativi all’inchiesta sulle presunte infiltrazioni mafiose nelle curve delle tifoserie di Inter e Milan. La notizia è stata confermata da fonti di Palazzo San Macuto, che sottolineano come la Commissione stia lavorando su più fronti per contrastare la criminalità organizzata.
Già dotata di un consulente specifico sul tema, la Commissione ha intensificato il suo impegno dopo l’indagine che ha portato ad arresti e perquisizioni nelle frange ultras milanesi, un episodio che ha riacceso i riflettori sul legame tra il tifo organizzato e la mafia. Il lavoro della Commissione, però, si estende ben oltre questo caso: la scorsa settimana ha approfondito il dossier sulla “mala romana” e da giovedì proseguirà l’inchiesta sugli accessi abusivi alle banche dati.
Nel frattempo, nelle prossime settimane sarà presentata in aula la relazione conclusiva sul ciclo di audizioni dello scorso anno, che ha esaminato in dettaglio le infiltrazioni della ‘ndrangheta nel Nord Italia. “Un impegno a tutto campo contro la mafia”, fanno sapere da Palazzo San Macuto, ribadendo che nulla sarà tralasciato. L’inchiesta sulle curve, dunque, si inserisce in un contesto più ampio di azioni volte a smantellare i legami tra la criminalità organizzata e vari settori della società.
La Juve Stabia di mister Guido Pagliuca ha scritto una pagina di sport indelebile con… Leggi tutto
Napoli– “Il prossimo anno ci sarà un mio concerto al Maradona”. Così Max Pezzali ha… Leggi tutto
Stop di una giornata e pesanti sanzioni economiche per Simone Inzaghi e Hakan Calhanoglu, coinvolti… Leggi tutto
Napoli – Un arresto mirato della Polizia di Stato ha interrotto ieri mattina un presunto… Leggi tutto
Un 17enne di origine romena è stato arrestato ieri pomeriggio a Striano con l’accusa di… Leggi tutto
Disagi e paura sulla Circumvesuviana, lungo la tratta Torre Annunziata-Pompei. Un treno diretto a Sorrento… Leggi tutto